Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5343 volte

Benevento, 21-12-2014 19:11 ____
Calcio, Serie D: Un buon Torrecuso liquida abbastanza agevolmente la pratica Noto imponendosi con il punteggio di 2-0
Importante era verificare la tenuta psicologica della formazione reduce dalla pessima trasferta della settimana scorsa in quel di Mugnano di Napoli dove aveva perso contro il Neapolis
Redazione
  

Il Torrecuso ha  battuto per 2-0 il Noto sul neutro di Puglianello e si è confermato, insieme all'Akragas,  in  vetta  alla classifica del campionato di Serie D Girone I.
Grazie alle reti di Zerillo e Pecora, gli uomini di mister Franco Dellisanti hanno chiuso la pratica siciliana già nel primo tempo in una partita che non ha avuto storia sebbene la prestazione dei sanniti  non sia stata proprio brillante soprattutto nel primo tempo.
Si prevedeva che il Noto, occupando le posizioni di coda della graduatoria, non potesse costituire un avversario proibitivo per la squadra della famiglia Rillo, ma oggi si trattava di verificare la tenuta psicologica della formazione reduce dalla pessima trasferta della settimana scorsa in quel di Mugnano di Napoli dove aveva perso contro il Neapolis.
L'importante era, dunque, mandare rapidamente in archivio quella brutta esperienza per poter guardare, con serenità, al futuro: ed è quanto è stato fatto in campo.
Il 2015 si aprirà, peraltro, sotto i migliori auspici essendo scontata interamente la squalifica del campo amico di Ponte: dunque, in casa gli uomini di Dellisanti potranno nuovamente contare sull'appoggio del pubblico.
Venendo alla cronaca del match, dopo una serie di schermaglie iniziali, il primo tiro del match è di marca rossoblù con Perna che, su cross di Zerillo, va alla conclusione dal cuore dell'area, ma la palla è debole e Ferla blocca.
Prova a reagire subito il Noto che si porta in avanti, ma colleziona solo una serie di calci d'angolo senza esito.
Si passa, quindi, al 34' quando i padroni di casa passano in vantaggio con Diego Zerillo che, impadronitosi della palla, supera in volata l'incolpevole portiere avversario.
Al 40' è bella la combinazione con Perna che libera di tacco Galizia il cui tiro, però, termina di poco fuori.
Allo scadere, di fatto, si schiude la partita.
Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Galizia serve Perna che schiaccia molto bene di testa superando il portiere avversario.
La ripresa inizia con un Torrecuso evidentemente rinfrancato dal risultato del primo tempo ed in cerca di ulteriore gloria.
Al 5' è interessante l'azione di Zerillo che serve Galizia il quale, a sua volta, libera Perna che, però, conclude fuori.
Un minuto dopo, è Iadaresta a tentare di superare con un interno sinistro il portiere avversario, ma la traiettoria non è precisa e l'azione sfuma.
Al 17’ Galizia di sinistro manca ancora il bersaglio.
Al 33' giunge l'ultima azione degna di nota dell'incontro con un bel passaggio di Aracri per Perna che tenta la via della rete di testa, ma la palla si spegne oltre i pali siciliani.
Ecco il tabellino dell'incontro

Torrecuso-Noto 2-0

Torrecuso (4-3-3): Minichiello; Di Maio, Furno, Monti, Fabozzi; D. Zerillo (74' Colarusso), Aracri (86' D'Ascia), Pecora; Iadaresta (64’ Ricci), Perna, Galizia. A disposizione (Errico, M. Zerillo, Vesce, Ferrara, Petrone, Rillo) Allenatore Franco Dellisanti
 
Noto (5-3-2): Ferla; Cassandro, Primo (70' Rossitto), Marino, Peluso, Intelisano; Leone (62' Corceddu), Caci, Rizza (81' Novello); Tosto, Saluto. A disposizione (Paladino, Lentini, Fabiano) Allenatore Giuseppe Romano
 
Arbitro: Samuele Bruni di Fermo
Assistenti: Dario Gregorio e Giovanni Mittica di Bari 
Reti: 34' D. Zerillo, 45' Pecora (T). 
Ammoniti: Peluso (N); Pecora, Monti, D'Ascia (T) 
Angoli: 4-5
Recupero: 2' pt; 4' st

comunicato n.76540




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399925388 / Informativa Privacy