Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5232 volte

Benevento, 21-12-2014 18:06 ____
I giovani del Nuovo Centro Destra di Benevento hanno partecipato agli Stati Generali delle Politiche Giovanili del Forum Regionale della Gioventù
Abbiamo contribuito a scrivere la proposta di Legge ed è stata un'occasione di crescita che ci ha consentito di esprimere le nostre idee
Redazione
  

I giovani del Nuovo Centrodestra di Benevento hanno partecipato agli Stati Generali delle Politiche Giovanili promossi dal Forum Regionale della Gioventù.
Una delegazione del coordinamento ha preso così parte all'iniziativa volta all'elaborazione di una nuova Legge Regionale sulle Politiche Giovanili.
"Insieme ai tanti giovani provenienti dall'intera Campania - ha  commentato il coordinatore provinciale dei giovani Ncd, Francesco Farese - dopo un intenso dibattito, abbiamo contribuito a scrivere la proposta di Legge.
E' stata un'occasione di crescita che ci ha consentito di esprimere le nostre idee, di confrontarci con altri giovani e con i rappresentanti istituzionali.
Soprattutto, però, noi giovani abbiamo potuto scrivere ed apportare modifiche, prese in modo collegiale, a quella che sarà la nostra Legge.
La norma è, infatti, improntata a forme di raccordo con gli enti privati e di partecipazione e consultazione preventiva sulle decisioni delle amministrazioni pubbliche che ci riguardano, attraverso appositi organi come il comitato di coordinamento e il Forum Regionale della Gioventù; è finalizzata a incentivare gli investimenti pubblici in questo settore e importanti strumenti come i Forum dei Giovani, promuovendo finalmente una regolamentazione unica ed omogenea.
I presidenti dei gruppi consiliari in Regione, nel corso degli Stati Generali delle Politiche Giovanili, hanno manifestato tutti la disponibilità ad approvare questa Legge entro la fine della mandato, disponibilità che speriamo si tramuti in concreta azione legislativa.
L'impegno è stato assunto, in particolare, dal capogruppo Ncd in Consiglio regionale, Ugo De Flaviis.
All'amico Francesco Silvestre, presidente del Forum Regionale della Gioventù, va, quindi, il plauso per l'organizzazione dell'iniziativa ed anche per la scelta, significativa e coraggiosa, di realizzarla in una realtà come Pianura che ancora vive particolari difficoltà.
L'unico rammarico è aver dovuto riscontrare la scarsa, se non del tutto inesistente, partecipazione dei rappresentati giovanili sanniti di altri partiti a un momento di confronto così importante".

comunicato n.76537




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399929165 / Informativa Privacy