Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5255 volte

Benevento, 21-12-2014 16:56 ____
Fioravante Bosco attacca il Consorzio Asi sulla prevezione dei furti nell'Area industriale: Mettere i cancelli agli ingressi
Almeno di notte bisogna cautelarsi e con questi accorgimenti la situazione migliorebbe di sicuro
Redazione
  

Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino-Benevento nonché componente del Consiglio Generale dell'Asi, in una nota,  ha attaccato  lo stesso  Consorzio in merito alla prevezione dei furti nell'Area industriale.
E' da ricordare che, nei giorni scorsi, il presidente del Consorzio, Luigi Diego Perifano, aveva chiesto ed ottenuto, sull'argomento, un incontro con il questore che si terrà domani, lunedì 22 dicembre.
"Il presidente Perifano - scrive Bosco - ha lamentato la scarsa vigilanza da parte delle Forze dell'ordine all'interno dell'Asi con la conseguenza dei furti che, in maniera sempre più spregiudicata, vengono commessi a danno delle aziende private e dei beni dello stesso Consorzio.
Naturalmente il presidente Perifano fa bene a lamentarsi.
Ma, da parte mia, devo rendere pubblico il fatto che il Consorzio Asi di Benevento, sito in contrada Ponte Valentino, pur avendo avuto negli anni scorsi, fior fiori di amministratori, non ha mai pensato di dotarsi di cancelli d'ingresso, sbarrati almeno di notte, e dell'ausilio di una ditta di vigilanza privata.
Forse non si risolverebbe del tutto il fenomeno dei furti, ma con gli accorgimenti proposti, la situazione migliorerebbe di sicuro.
Peraltro, questa è, almeno per ciò che ho sentito direttamente da alcuni imprenditori, la prima cosa che andrebbe fatta, anche se mi rendo conto che le risorse scarseggiano.
Ma si potrebbe intervenire anche con fondi privati, spalmando la spesa in capo a tutte le Aziende che operano nell'Area.
Insomma, non avere i cancelli d'ingresso al Consorzio, è come se un proprietario di una villa isolata rispetto al centro abitato se ne andasse a dormire con cancelli e porte d'ingresso spalancate
In quel caso, i malintenzionati andrebbero a nozze, come di notte, purtroppo, i ladri se la stanno spassando all'interno del Consorzio".

comunicato n.76533




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399934405 / Informativa Privacy