Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5288 volte

Benevento, 21-12-2014 16:10 ____
Il prossimo 28 dicembre al Teatro "Massimo" è in programma "Riverberi Cassa Armonica"
Uno spettacolo per la raccolta dei fondi necessari a realizzare la rassegna "Riberveri" del prossimo anno
Redazione
  

"Riverberi", il festival jazz di Benevento e provincia, torna a farsi sentire con una festa musicale.
Ideato e diretto dal trombettista Luca Aquino (foto), "Riverberi", stavolta, ha lanciato un pubblico appello per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione della prossima edizione della manifestazione che, negli anni, ha portato nel Sannio musicisti di fama internazionale.
L'appuntamento è per domenica prossima, 28 dicembre, alle 18.30, presso il Cinema Teatro Massimo di Benevento, con il concerto dal titolo "Riverberi Cassa Armonica", uno spettacolo dalle differenti sonorità finalizzato alla costruzione dal basso della kermesse: tutti gli spettatori saranno invitati a donare un contributo con cui costruire la prossima edizione del festival.
"Riverberi batte cassa - ha affermato Aquino - ma non una cassa qualsiasi: per non smentirsi, il festival sceglie una cassa armonica"
Tuttavia, non sarà unicamente il pubblico ad essere chiamato ad una partecipazione attiva: anche gli artisti coinvolti si esibiranno a titolo gratuito per regalare il proprio talento alla propria terra d’origine, e per fare in modo che il festival non smetta di suonare.
Variegato il repertorio della serata che spazierà dal jazz al rock e al rap, da Erik Satie alle melodie del tango, passando per le voci della grande musica italiana come Lucio Dalla e Vasco Rossi.
In prima fila, il parterre dei jazzisti beneventani cui si fondono le sonorità della Banda Del Bukò e le rime di Shark Emcee per un concerto in cui si intrecciano, come in una jam session, suoni e stili, pensieri e parole.
Tra un'esibizione e l'altra, farà da filo rosso la conduzione di Melania Petriello e di Mattia De Ianni, insieme alle voci di Sara Aquino e Giovanna Berruti su testi di Isabella Pedicini.
Parteciperanno all'evento: Luca Aquino, Sergio Casale, Dario Miranda, Aldo Galasso, Leopoldo Giannola, Umberto Aucone, Ettore Patrevita, Gianluca Grasso, Gp Franco, Giuseppe Timbro, Francesco Mandato, Sara Aquino, Giovanna Berruti, Isabella Pedicini, Giampaolo Vicerè, Banda del Bukò, Shark Emcee, Lorenzo Catillo, Pasquale Pedicini, Pierluigi Bartolo Gallo, Giuanluca Bufis, Enzo Cassero, Alessandro Cioggi, Ermen Boscia, Valentina Abbruzzese, Mattia De Ianni, Melania Petriello.

comunicato n.76532




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400630466 / Informativa Privacy