Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5215 volte

Benevento, 21-12-2014 09:37 ____
Calcio a 5: Si è chiuso con una sconfitta a Solofra il cammino nel girone di andata del campionato di Serie C1 per il Maleventum
In C2 solo pareggi e tanta delusione per Cusano e Stregoni Five Soccer
Redazione
  

Si è chiuso con una sconfitta il cammino nel girone di andata del campionato di Serie C1 per il Maleventum che è tornato a mani vuote dalla trasferta di Solofra, sponda Victoria, venendo battuto con il punteggio di 5-3.
Neanche il tempo d'iniziare ed i padroni di casa hanno punto con Milito lasciato tutto solo sugli sviluppi di uno schema susseguente ad una rimessa laterale.
I sanniti hanno, però, riorganizzato subito le idee e, nel giro di poco più di un quarto d'ora, prima hanno pareggiato con Iannelli e poi operato il sorpasso con il 2-1 di Perugini.
A tre minuti dall'intervallo è stato, invece, Parente a siglare il 2-2 per i ragazzi di mister Gatti.
Nella ripresa, gli ospiti hanno alzato il baricentro creando, nel primo quarto d'ora, tante occasioni per riportarsi avanti, ma al 15' è andato tutto storto ai ragazzi di mister Paolo Corino che hanno colpito prima un palo e, sull'azione successiva, sono stati punti da Massa che ha segnato il 3-2.
In avanti, per il Maleventum le opportunità migliori sono capitate sui piedi di Iannelli e Perugini che non sono riusciti a fare centro, mentre al 18' il Victoria ha calato il poker con Milito più lesto di tutti ad impossessarsi di un tiro sbilenco di Parente che si è trasformato nell'assist per il 4-2.
Il terzo gol del Maleventum di Perugini al 19' ha rimesso tutto in discussione, ma al 21' è stato l'acuto di Morra a chiudere di fatto la contesa con il 5-3 che ha ristabilito un divario importante tra le due squadre a pochi minuti alla fine.
I sanniti hanno continuato, comunque, a provarci fino all'ultimo, ma il punteggio non è cambiato più con i gialloblù costretti, così, a subire l'ottava sconfitta in campionato.
"Anche contro il Victoria Solofra si è purtroppo ripetuto un copione già visto - ha dichiarato a fine gara  Corino - ed ancora una volta siamo stati poco cattivi al momento di buttarla dentro per poi essere puniti alla prima disattenzione.
Soprattutto nella ripresa la squadra ha creato almeno sei nitide occasioni tutte non sfruttate al meglio.
Siamo al termine del girone d'andata ed in vista del ritorno il mio auspicio è quello di cambiare passo ottenendo il prima possibile i punti necessari per assicurarci la salvezza.
Sul piano dell'impegno, i ragazzi ce la stanno mettendo tutta e sono sicuro che usciremo da questa situazione di classifica che ci vede relegati in zona play-out".
Ora c'è la sosta per le festività natalizie ed il campionato riaprirà i battenti solo il prossimo 3 gennaio quando il Maleventum andrà a fare visita ai Leoni Acerra nella prima gara del girone di ritorno. 
Ecco il tabellino dell'incontro

Victoria Solofra-Maleventum 5-3

Victoria Solofra: Passannante, Milito (2), Nicodemo, Padovano, Morra (1), Parente (1), Massa (1), Guarino, Gigante, Cefalo, Gagliardi, D'Aversa. Allenatore Gatti

Maleventum: Ecravino, Orlando, Iannelli (1), Villani, Impronta, Iannace, Perugini (2), Lanni, Lucariello, Mazzarelli, De Curtis, Puzella. Allenatore Corino

Arbitri: Francesco Santillo di Caserta e Francesco Allocca di Nola
***
Nel torneo di C2, delusione per il Cusano che non è andato oltre un pareggio per 3-3 con il Futsal Gladiator, fanalino di coda, un risultato che ha scontentato entrambe le formazioni.
Per i padroni di casa, sono andati in rete Di Biase, Petrillo Fab. e Petrillo Fed.
Il Futsal Gladiator ha risposto con la doppietta di De Angelis ed il gol di Lombardi.

Delusione anche per gli Stregoni Five Soccer che, dopo la sconfitta contro Le Due Torri Maddaloni di una settimana fa, hanno pareggiato per 1-1, al PalaTedeschi, con il Club Paradiso Acerra.
Una bella gara, combattuta da entrambe le parti che, però, non ha visto un vincitore.
Un punto per parte che, da un lato, ha accontentato gli ospiti, dall'altro invece, ha creato un po' di malcontento nello spogliatoio degli Stregoni.
Nel primo tempo, le due squadre hanno sprecato tanto.
L'Acerra, più volte davanti la porta, non ha trovato la gioia a causa di un Renga in perfetta giornata che ha chiuso la saracinesca.
Il match si è sbloccato solo nel secondo tempo, precisamente al 13', e sono stati gli ospiti a portarsi in vantaggio. D'Anna è partito in contropiede e si è presentato davanti a Renga, tutto solo ha deciso di passare al compagno Auricchio il quale non ha sbagliato il più elementare dei gol.
Gli Stregoni, dopo tanti tentativi, hanno trovato la marcatura solo al 30' su un tiro libero con una punizione calciata da Giuseppe Carolla.
"E' un periodo - ha commentato, al termine della partita, Antonio Collarile, direttore generale degli Stregoni Five Soccer - in cui ci gira tutto al contrario.
Oggi avevamo tante assenze importanti e diversi giocatori sono stati schierati in ruoli non propri, ma ciò che mi ha deluso di più è stata la poca cattiveria dei ragazzi in campo.
Se giochiamo tutte le gare così allora sarà dura anche salvarsi, bisogna migliorare tanto dal punto di vista psicologico. 
E' strano, la nostra è un'involuzione rispetto alla gara di Maddaloni in cui abbiamo perso solo per un arbitraggio sfavorevole.
Se Carolla non avesse segnato, oggi avremmo perso uno a zero, rete subita per un nostro errore in cui l'Acerra ha saputo prendere la palla al balzo.
Ripeto, c'è poca cattiveria e non va bene.
Ci sono squadre che fanno di queste virtù la loro qualità principale, ma la cattiveria non si compra al supermercato, viene da dentro.
C'è solo da lavorare.
Non passeremo un bel Natale, i giocatori lavoreranno duro durante il periodo di feste e poi vedremo a gennaio cosa sapranno fare.
Finalmente è finito questo 2014, abbiamo pagato le scelte sbagliate fatte ad inizio stagione.
Se prima c'era l'obiettivo dei play-off, adesso è quella della salvezza.
Voglio una squadra cattiva e grintosa, con tanta voglia di vincere.
Se a settembre mi avessero detto che gli Stregoni avrebbero occupato il quart'ultimo posto, non ci avrei creduto".
Ecco il tabellino dell'incontro

Stregoni Five Soccer-Club Paradiso Acerra 1-1

Stregoni Five Soccer: Renga, Carolla (1), Serino N., Muscetti, Sorice, Serino M., Maiello, Lanni, Russo, Di Fede, Mauta, Maio. Allenatore Iuorio

Club Paradiso Acerra: Terracciano V., Auricchio (1), D'Antò, Trocchia, D'Anna, De Simone, Basile V., De Angelis, Coletta, Lanzetta, Basile A., Terracciano A.. Allenatore Cianniello

Arbitro: Pierluigi Petraglia di Salerno

comunicato n.76524




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400935568 / Informativa Privacy