Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5565 volte

Benevento, 21-12-2014 09:19 ____
Pallavolo femminile, Serie B2: Derby beneventano infuocato. Alla fine è l'Accademia a trionfare con un secco 3-0
E' stato un match della tante di emozioni con cui entrambe le formazioni hanno salutato il campionato prima della pausa natalizia
di Pamela Mirra
  

L'atteso derby tutto a tinte beneventane è stato il protagonista della decima giornata del campionato di pallavolo femminile di Serie B2.
Il big match, andato in scena al PalaParente, ha visto trionfare l'Accademia con un netto quanto emozionante 3-0 in una gara che ha entusiasmato il pubblico locale e non ha deluso le attese.
A dispetto del risultato finale, fin dalle prime battute è stato subito chiaro che la partita avrebbe riservato delle belle sorprese.
Le ragazze di mister Vittorio Ruscello hanno guadagnato mano a mano un bel vantaggio ed anche gli espedienti del tecnico avversario non sono serviti ad invertire la rotta.
Nonostante un bel tentativo di rimonta del Volare sul 18-11, l'Accademia si è dimostrata maggiormente incisiva ed ha chiuso 25-18.
Ferita nell'orgoglio, la squadra di coach Alessandro Della Balda, sugli spalti a scontare un turno di squalifica per somma di cartellini gialli al suo posto in panchina Ernesto Avitabile, ha mutato volto.
Difatti, dopo un inizio più equilibrato, ha iniziato a macinare punti, imponendosi con un gioco fluido e compatto. Proprio quando il set sembrava essere chiuso in favore del Volare, le padrone di casa hanno rimesso in discussione tutto con una rimonta al cardiopalma.
Sul 23-16, l'Accademia ha sferrato un contrattacco con i fiocchi, non sbagliando una mosse: 29-27 per le giallorosse e Volare attonita.
Sul 2-0 e con la cocente delusione per l'esito del secondo parziale, il Volare si è incattivito, dando sfogo a tutta la propria rabbia.
Al secondo time-out tecnico è stato proprio il Volare ad arrivare in vantaggio 16-13.
Poco dopo, però, sulla 18esima lunghezza è arrivata la parità e l'Accademia si è nuovamente portata avanti fino al 25-21 finale.
Con questa vittoria, le ragazze del presidente Rosiello hanno confermato la propria imbattibilità tra le mura amiche, chiudendo nel migliore dei modi l'anno.
Dall'altra parte il Volare stenta ancora a trovare un equilibrio di gioco competitivo che gli faccia dire addio alla zona calda della classifica.
Per le sannite è ora tempo della pausa natalizia: il campionato riprenderà il prossimo 10 gennaio.
Ecco il tabellino dell'incontro

Accademia Volley-Volare 3-0 (25-18, 29-27 e 25-21)

Accademia Volley: Mezzapesa 1, Ferrone 15, Principe 9, Dell'Ermo 12, Morgia 8, De Cristofaro 3, Favino (L), Cona (L) ne, Delli Quadri 6, Napolitano ne, Varricchio ne, Pedicini ne. Allenatore Vittorio Ruscello

Volare: Lanza 15, Ndriollari ne, Giovino 9, Colella 5, Guido (L), Lamparelli ne, Ulaj ne, D'Ercole 5, Giusti ne, Izzo 4, Giancane 11, Labruna ne. Allenatore Alessandro Della Balda, in panchina Ernesto Avitabile

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.76523




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400992064 / Informativa Privacy