Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6250 volte

Benevento, 21-12-2014 08:58 ____
Prima la sicurezza dei bambini, poi la privacy. Sì alle telecamere nelle scuole e ai test psico attitudinali per gli insegnanti
E' quanto propone il capogruppo di Ncd-Udc alla Camera Nunzia De Girolamo
Redazione
  

La Procura di Napoli ha chiesto il rinvio a giudizio per due insegnanti di un asilo privato di Portici, denunciate per maltrattamenti aggravati ai danni di alcuni bambini di età compresa tra i sei mesi e i due anni.
Secondo gli elementi raccolti anche attraverso riprese video, le maestre avrebbero percosso i piccoli affidati alle loro cure, tenendoli a volte in condizioni di carenza igienica.
Proprio su questi fatti, rilanciando la sua proposta di legge, è intervenuto il capogruppo alla Camera dei Deputati di Area Popolare (Ncd-Udc), Nunzia De Girolamo (foto).‎
"Prima la sicurezza dei bambini, poi la privacy.
Sì alle telecamere nelle scuole ed ai test psico attitudinali per gli insegnanti.
‎Non smetterò di portare avanti - ha affermato - questa lotta in difesa dei più piccoli troppo spesso vittime innocenti di maestre e insegnanti ‎che compiono gesti atroci di fronte ai quali non può esserci nessun tipo di scusante e attenuante, oltre ad infangare il buon nome di migliaia di colleghi che ogni giorno, svolgono egregiamente il loro lavoro.
Anche in questa vicenda che vede coinvolti alcuni bambini di un asilo di Portici sono state le immagini delle telecamere interne a portare a galla la verità, dopo una segnalazione anonima giunta via mail.
Ebbene, credo sia giunto il momento che le telecamere diventino uno strumento di prevenzione e un deterrente per certe azioni.
I bambini hanno diritto alla loro sicurezza fisica e mentale, la privacy non può essere un paravento.
Lancio un appello a tutte le altre forze politiche per portare avanti insieme questa battaglia di civiltà ‎e chiedo al Pd di considerare questa misura nei decreti del Jobs Act".

comunicato n.76521




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945622 / Informativa Privacy