Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5778 volte

Benevento, 21-12-2014 08:55 ____
Nel corso della notte i Carabinieri fermano un 34enne mentre alla guida di una potente auto percorreva a forte velocità viale degli Atlantici
E' stato trovato positivo all'alcooltest: Era ubriaco. Gli è stata ritirata la patente e sequestrato l'autoveicolo. Stringenti i controlli nel fine settimana natalizio
Redazione
  

In occasione delle imminenti festività natalizie, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, in questo fine settimana, hanno incrementato la propria presenza sul territorio dando luogo ad un servizio a largo raggio sull'intero territorio finalizzato alla prevenzione delle cosiddette "stragi del sabato sera" e per garantire una maggiore tranquillità e serenità alle persone.
Il servizio, che rientra in un più ampio dispositivo organizzato ed attuato dal Comando Provinciale, ha interessato l'intera competenza territoriale della Compagnia del capoluogo ed ha visto l'impegno di un consistente numero di pattuglie  del  Nucleo  Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, nonché l'utilizzo di personale in borghese con auto di copertura.
I Carabinieri, nel corso dei controlli, hanno fermato e sottoposto a verifiche numerosi autoveicoli, identificate altrettante persone ed eseguito un consistente numero di accertamenti etilometrici, risultati per la maggior parte negativi.
In particolare, nel capoluogo, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno fermato un operaio incensurato di 34 anni originario e residente in un piccolo centro della provincia sannita.
L'uomo, alla guida della sua autovettura di potente cilindrata, stava percorrendo viale degli Atlantici a forte velocità, motivo per cui i militari lo hanno inseguito e fermato.
Nel corso dei controlli ai documenti di circolazione, i Carabinieri si sono accorti che le condizioni dell'uomo non erano tanto lucide per cui l'hanno sottoposto ai controlli etilometrici a seguito dei quali è emerso che il medesimo versava in stato di ebbrezza alcolica.
Successivamente, i militari gli hanno sequestrato la patente e l'autovettura.
A Sant'Angelo a Cupolo, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà per detenzione di sostanze stupefacenti un operaio incensurato di 20 anni originario e residente in provincia.
Il ragazzo è stato notato da una pattuglia di militari in borghese, mentre stava percorrendo il piccolo centro cittadino a bordo della sua autovettura.
Dopo essere stato fermato, gli hanno rinvenuto addosso un involucro in cellophane contenente circa 5 grammi di marijuana nascosti in una delle tasche dei anteriori dei pantaloni.
La droga è stata poi sequestrata.
A Pago Veiano, i Carabinieri della Stazione di Pietrelcina hanno intercettato e fermato un pensionato di 62 anni noto alle Forze di polizia, mentre stava circolando con la sua autovettura in via San Salvatore.
Nel corso dei controlli, le Forze dell'ordine hanno notato un'anomalia sul tagliando assicurativo.
Più approfondite verifiche, hanno permesso di determinare l'assoluta falsità del tagliando che è stato poi sottoposto a sequestro insieme alla patente dell'uomo ed all'autovettura.
Sempre nel piccolo centro, i Carabinieri hanno segnalato, ai competenti uffici della Prefettura di Benevento, come assuntore di sostanze stupefacenti un 25enne con precedenti specifici.
Il ragazzo è stato fermato in via dei Giardini dove, a seguito di perquisizione, i militari gli  hanno  rinvenuto, dentro una tasca del giubbotto, un involucro di cellophane con circa un grammo di cocaina, successivamente sequestrato.
Infine a Paduli, una pattuglia di Carabinieri della locale Stazione ha intercettato e fermato nel centrale viale Libertà un 44enne originario e residente nella provincia napoletana.
L'uomo è stato notato dai militari aggirarsi nei pressi di alcune abitazioni per cui è stato bloccato e condotto in Caserma dove, a seguito di accertamenti, è emerso che lo stesso annoverava, a suo carico, numerosi precedenti giudiziari per furto.
Per l'uomo, attese anche le sue inconsistenti giustificazioni, è poi scattata la segnalazione per l'irrogazione del Foglio di Via dal Comune di Paduli.

comunicato n.76520




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400947805 / Informativa Privacy