Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7497 volte

Benevento, 20-12-2014 19:13 ____
Piacevoli "Momenti di…Tango" all'Auditorium "Sant'Agostino". Molto apprezzate le abilità di tutti i giovani artisti coinvolti
Corpo di ballo sensuale ed elegante, musicisti attenti e ben diretti. Si è trattato di un evento a scopo benefico, organizzato dall'Associazione Fraternità i Discepoli Di Emmaus
Nostro servizio
  

Piacevoli "Momenti di… Tango" all'Auditorium "Sant'Agostino". 
La "Compagnia Balletto Benevento" di Carmen Castiello ha danzato sulle note del "Tonus Ensemble", diretto dal maestro Debora Capitanio.
La voce narrante di Pierpaolo Palma ha introdotto le appassionanti coreografie a cura di Carmen Castiello e Giselle Marucci, elaborate sulle indimenticabili e toccanti musiche di Lauro, Cardoso, Gardel e Piazzolla.
Molto apprezzate le abilità di tutti i giovani artisti coinvolti: Corpo di ballo sensuale ed elegante; musicisti attenti e ben diretti.
Si è trattato di un evento a scopo benefico, organizzato dalla Associazione Fidde (Fraternità i Discepoli di Emmaus), da anni presente sul territorio campano tramite le sezioni di Benevento, Avellino, Caserta, Napoli e Salerno.
La realizzazione è stata possibile grazie alle offerte, al contributo di Gesesa e "Giampi Eventi" ed al solo patrocinio morale dell'Università degli Studi del Sannio e del Comune di Benevento.
La partecipazione del pubblico è stata numericamente ed emotivamente importante.
L'Auditorium ha accolto, oltre agli spettatori beneventani, altri provenienti da Avellino, Bacoli, Monte di Procida, Montoro, Napoli.
Più di 250 persone coinvolte per il completamento della casa d'accoglienza "Effatà", prima comunità in Campania di psicoergoterapia, che si occupa di soggetti affetti da problematiche di ansia, depressione, bulimia, anoressia.
Padre Livio Graziano, cappellano della Congregazione "Figlie del Sacro Cuore di Gesù", fondatore del progetto "Effatà" e padre spirituale della Fidde, ha voluto raccontare dal palco la sua personale esperienza: "Pesavo oltre 200 chili, obeso patologico, ho in seguito attraversato momenti di bulimia ed anoressia, instabilità psicofisiche che spesso portano ad ansia e depressione.
La casa "Effatà" di Prata Principato Ultra nasce per aiutare ed assistere persone con questo tipo di problemi. Ringrazio tutti gli organizzatori di questa bella serata.
Per me fa più rumore un albero che cresce rispetto ad una foresta che brucia".
Al termine dello spettacolo, è stato proiettato un video di presentazione del progetto e diversi attestati-ricordo sono stati consegnati a tutti i protagonisti della serata dalle tre impeccabili hostess, Claudia, Ylenia e Monica, preposte anche all'accoglienza del pubblico.
Sul palco, i maggiori promotori della manifestazione: Monica Luongo, referente Fidde Benevento; Gianpiero De Cicco e Felicita Fierro, legali Fidde; Patrizia Pastore, presidente Fidde.
Un ringraziamento particolare è stato riservato a Silvia Ullo, Carmen Castiello e Debora Capitanio per aver creduto, fin da subito, nel progetto e per aver dimostrato sensibilità e piena disponibilità nel mettere al servizio di una causa benefica le proprie competenze professionali ed artistiche.
Per l'Università degli Studi del Sannio, che ha concesso la propria Aula Magna per l'occasione, presenti il prorettore Massimo Squillante ed Irma Di Donato, responsabile della segreteria del Rettorato.
Inoltre, i saluti del sindaco Fausto Pepe.
La serata si è conclusa con una ultima, coinvolgente esibizione a tema natalizio.
Questi i bravi componenti della Compagnia Balletto Benevento: Odette Marucci, diplomata al Teatro San Carlo di Napoli; Giselle Marucci, laureata presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma; Lucrezia Delli Veneri, diplomata presso la Danceartsfaculty di Roma; Francesco Panebianco, laureato presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma; Ilaria Mandato, diplomata e docente presso il Centro Studi Carmen Castiello; Sandro Mattera, danzatore professionista diplomato presso il Centro Studi Carmen Castiello.

Le foto sono di Debora Maiale per "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.


 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le foto del backstage sono di Felicita Fierro

 

 

 

 

comunicato n.76512




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399855875 / Informativa Privacy