Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5462 volte

Benevento, 20-12-2014 17:31 ____
Calcio, Torneo Berretti: Pesante stop casalingo per il Benevento fermato per 2-0 dal Prato
Brutta prestazione per i giallorossini di mister Juan Landaida che hanno fermato a nove la serie di risultati utili consecutivi
di Diego De Lucia
  

Benevento: Calvaruso, Tazza (46' Oladapo), Gianvito, Porcaro, De Feo, Tommaselli (46' Martignetti), Polcaro, Albino,  Petrone (74' Castiello), Perfetto, Iuliano. A disposizione (Mazzella,  Granillo, Cirillo, Grillo) Allenatore Juan Manuel Landaida

Prato: Martinuzzi, Miccinesi, Wilson, Chelini, Giannini, Tortoli, (68' Baroni) Torracchi, Carnevale, Giani (64' Iannone) Safina, Malotti (87' Mugnetti) A disposizione (Bettoni, Danesi, Arcangioli, Rivas) Allenatore Andrea Bertini
 
Arbitro: Ruben Terrone di Torre del Greco
Assistenti: Pierfrancesco Scuotto e Vincenzo Gallinaro di Frattamaggiore
Reti: 8', 78' Malotti
Ammoniti: Gianvito, Polcaro, Perfetto Oladapo (B); Wilson, Miccinesi (P)
Espulso: 73' Porcaro (B) per doppia ammonizione
Recupero: 1' pt; 3' st
Note: Allontanato al 78' il secondo allenatore del Benevento, Dagoberto Carboni.

Secca sconfitta per la formazione Berretti del Benevento Calcio che ha ceduto all'Antistadio "Carmelo Imbriani" con il punteggio di 2-0 contro i pari età del Prato.
La battuta d'arresto, che ha fermato a nove i risultati utili consecutivi, è stata ancora più amara per gli apprendisti stregoni di mister Juan Manuel Landaida perché si sono fatti raggiungere in classifica proprio dai toscani.
Il Prato ha meritato i tre punti: la squadra sannita, infatti, è stata incapace di reagire alle sortite avversarie che si sono concretizzate grazie ad una prodezza di Malotti.
I giallorossi si sono visti poco ed in più hanno visibilmente sofferto le ripartenze ospiti.
Di fatto, il primo tiro nello specchio della porta dei padroni di casa è stato anche l'unico di tutta la gara sebbene sia stato scagliato da Petrone alla mezz'ora del primo tempo.
Nella ripresa, la partita si è incattivita ed a farne le spese è stato capitan Porcaro che è stato espulso al 28'.
Gli ospiti hanno anche colpito un palo sugli sviluppi di un calcio di punzione di Carnevale.
Ora il campionato rispetterà la pausa natalizia per riprendere il prossimo 10 gennaio.
Quel giorno, però, i giallorossini dovranno effettuare un turno di riposo, dunque per vedere in campo gli apprendisti stregoni si dovrà attendere il 17 gennaio nella gara con la Casertana.
Ci sarà, quindi, tempo e modo per digerire non solo il panettone, ma anche e soprattutto questo brutto passo falso interno, giunto abbastanza inaspettato dopo una prima parte di stagione davvero positiva.
Venendo alla cronaca, gli ospiti partono subito forte e già al 7’ vanno vicini al vantaggio: Giani serve Torracchi, ma il suo tiro termina di poco fuori.
E' solo il preludio alla rete che arriva un minuto dopo: è Malotti che sblocca l'incontro con un tremendo tiro da fuori che sorprende Calvaruso.
Al 17' il Prato va vicino al raddoppio con Safina, ma la sua conclusione dalla distanza termina di poco fuori.
Al 31' è ancora pericoloso il Prato, a dimostrazione di una netta superiorità, con una punizione di Carnevale che viene deviata bene da Calvaruso.
Cinque minuti dopo, è il Benevento a spingere ed a sfiorare la marcatura con un tro di Petrone su cui Martinuzzi è attento e manda in angolo la sfera.
La ripresa si apre con un colpo di testa di De Feo, ma il pallone termina a lato.
Al 30' il Prato si rende minaccioso dalle parti di Calvaruso con una punizione di Carnevale, ma la palla incoccia sul palo e poi va a lato.
Pochi giri di lancette ed  altra ghiotta occasione per i toscani con Tortoli che serve Baroni, ma quest'ultimo manda clamorosamente fuori, nonostante si trovasse solo davanti all'estremo difensore sannita.
La rete del raddoppio per il Prato, arriva, tuttavia, al minuto numero 33. 
Grave disattenzione difensiva dei sanniti e Malotti, solo davanti a Calvaruso, non sbaglia e chiude il match.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riprdozione vietata.

 

 

 

 

                                             

comunicato n.76508




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400970958 / Informativa Privacy