Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5356 volte

Benevento, 20-12-2014 17:03 ____
Controlli stringenti dei Carabinieri in materia di gioco d'azzardo. Controllati 104 esercizi tra bar, tabaccherie, circoli privati
Sono state elevate due sanzioni amministrative di alcune migliaia di euro, comminate ai titolari di due bar
Redazione
  

Serrati controlli nel Sannio sul rispetto delle leggi che regolano i giochi d'azzardo.
I Carabinieri del Comando Provinciale, infatti, hanno ispezionato 104 esercizi commerciali tra bar, tabaccherie, circoli privati, sale giochi e centri scommesse.
L'operazione è stata effettuata a Benevento, in Valle Caudina ed in altri centri della provincia.
Nel corso del servizio sono state elevate due sanzioni amministrative di alcune migliaia di euro, comminate ai titolari di due bar, uno di Benevento e l'altro di Arpaia, perché entrambi non avevano esposto sui videogiochi installati le avvertenze sui rischi derivanti dalle ludopatie.
"Il fenomeno del gioco d'azzardo - si legge nella nota dell'Arma - è diventato un vero e proprio pericolo sociale che provoca dipendenza, con la conseguenza d'incidere sulla vita quotidiana influendo sulle già precarie condizioni economiche di numerose famiglie e di alimentare non solo il numero dei furti e delle rapine, ma anche la criminalità organizzata attraverso il riciclaggio di denaro sporco, con effetti perversi e dannosi sull'intera società e sull'economia".

comunicato n.76507




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400163253 / Informativa Privacy