Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5743 volte

Benevento, 20-12-2014 15:34 ____
Sono stati 1.270 gli interventi che la Misericordia di Benevento ha posto in essere nell'anno che sta per spirare
Ben dodici quelli effettuati con l'Unità Mobile Neonatale che ha accompagnato all'Ospedale Meyer di Firenze i giovani pazienti tutti con serie patologie. Il presidente Iacoviello: Il nostro futuro è nei giovani
Nostro servizio
  

La Misericordia di Benevento del presidente Angelo Iacoviello ha celebrato la Festa degli Auguri, la sua 28esima edizione.
L'occasione è stata colta da Iacoviello anche per tracciare un bilancio dell'attività svolta nell'anno appena in via di conclusione.
Tra i tanti servizi posti in essere dalla Misericordia, ha detto Iacoviello, c'è stato anche quello dell'accoglienza di 19 giovani che, dopo un anno di tirocinio formativo, sono entrati a far parte, a pieno titolo, nell'Associazione con il ruolo di soccorritori.
Iacoviello ha anche informato i presenti che gli interventi posti in essere nel 2014, tra quelli protetti e quelli di assistenza sanitaria, sono stati in totale 1.270.
Tra questi ben 12 sono stati i servizi effettuati con l'Unità Mobile Neonatale soprattutto per accompagnare i piccoli pazienti all'Ospedale Meyer di Firenze.
Si è trattato, quasi sempre, di neonati con serie patologie.
Per sostenere l'attività della Misericordia di Benevento, ha concluso Iacoviello, punto molto sull'apporto dei giovani. Il mio interesse è duplice: Dare assistenza ai pazienti, ma anche distogliere gli stessi giovani dalle devianze che possono essere tipiche della loro età giovanile, ma che possono anche segnarli per tutta la vita.
Al termine della relazione di Iacoviello, si è dato inizio alla cena e poi ad una divertente tombolata.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

comunicato n.76504




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399892229 / Informativa Privacy