Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5186 volte

Benevento, 20-12-2014 11:30 ____
Il centro storico di Paduli farà da cornice naturale alla manifestazione "Una notte a Betlemme"
Tra vicoli e vicoletti, palazzi signorili e locande, sarà ripresentata la notte magica di 2mila anni fa
Redazione
  

Il centro storico di Paduli, un paese di circa 4mila abitanti, arroccato sulle colline sannite, alla periferia di Benevento, farà da cornice naturale alla manifestazione "Una notte a Betlemme" domenica 28 dicembre, con inizio alle 16.30. Tra vicoli e vicoletti, palazzi signorili e locande, sarà ripresentata la notte magica di 2mila anni fa quando un evento preannunciato, ma non atteso sconvolse la vita di quel piccolo villaggio di pastori, contadini e piccoli artigiani.
In un percorso di circa cinquecento metri, da piazzetta Annunziata fino alla Villa Comunale, quasi trecento figuranti faranno rivivere un giorno come tanti altri che diventa un giorno memorabile.
La manifestazione è organizzata dalla parrocchia San Bartolomeo Apostolo attraverso l'Associazione San Rocco, il Gruppo Zelatrici della Sacra Famiglia, con il patrocinio del Comune di Paduli.
Hanno contribuito l'Azione Cattolica, la Gifra, la Scuola Calcio San Rocco, il Gruppo Padre Pio, la Pro loco, il Circolo Radix, il Forum Giovanile, i Padulesi nel Mondo, L'Aurora Protezione Civile, il Centro Studio Danza di Roberta De Nigris.
L'ingresso, da piazzetta Annunziata, alla fine del viale Libertà, è gratuito e scaglionato ogni ora per poter permettere a tutti, attraverso le guide, di poter gustare sensazioni nuove ed inattese.

comunicato n.76493




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399870928 / Informativa Privacy