Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5258 volte

Benevento, 20-12-2014 11:06 ____
Proseguono, in Valle Caudina, gli appuntamenti nell'ambito del progetto sulla diffusione della Cultura della Legalità
Il comandante della Compagnia dei Carabinieri Montesarchio ha tenuto una conferenza alla presenza di circa 100 studenti
Redazione
  

Proseguono, in Valle Caudina, gli  appuntamenti  nell'ambito del progetto sulla diffusione della Cultura della Legalità.
Il comandante della Compagnia dei Carabinieri Montesarchio, capitano Erminio De Nisco, ha tenuto, infatti, una conferenza alla presenza di circa 100 allievi delle classi II e III del Liceo Classico "Lombardi" di Airola e Scientifico "Fermi" di Montesarchio. 
Il comandante della Stazione di Arpaia, luogotenente Giovanni Clemente, invece, ha incontrato gli alunni della locale Scuola Media.
Il progetto è coordinato, su tutto il territorio sannita, dal Comando Provinciale di Benevento, al preciso fine di sensibilizzare, risvegliare e formare le coscienze delle giovani leve sulle diverse tematiche del vivere civile, sui pericoli e sulle conseguenze negative di una distorta concezione della società.
Nel corso dei colloqui, si è dato spazio alla legalità ed alle sue devianze: pirateria stradale, dipendenze da alcool e droghe, bullismo, stalking, violenza negli stadi, computer-crimes, rispetto dell'ambiente.
I ragazzi, ancora una volta, hanno risposto con interesse: la discussione, avvenuta alla presenza del corpo docente è stata interattiva, attesa la concretezza e l'attualità degli argomenti trattati.
In conclusione, la "digressione" sull'Arma dei Carabinieri, la sua storia, le sue funzioni, la sua organizzazione ed il suo ruolo nel contesto delle istituzioni democratiche.

comunicato n.76491




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400909924 / Informativa Privacy