Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7718 volte

Benevento, 20-12-2014 08:11 ____
Vengo da una terra martoriata dove si sceglie tra la vita ed il posto di lavoro. Qui è diverso ma c'è bisogno di promuovere di più il territorio
Così il prefetto Paola Galeone alla festa degli Auguri del Rotary dove ha aggiunto: Lo scenario del Sannio è diverso da altre difficili realtà ma noi ne restiamo comunque prudenti controllori
Nostro servizio
  

Festa degli Auguri per il Rotary Club Benevento che ha registrato anche la partecipazione del prefetto, Paola Galeone che ha avuto la capacità ed anche la cortesia di essere presente anche alla Festa dei Cavalieri del Santo Sepolcro (di cui parliamo in altra parte del giornale) che si è svolta nella "porta accanto" facendo sentire ad entrambe le organizzazione umanitarie e di volontariato la presenza del rappresentante del Governo e dello Stato in un momento in cui la solidarietà è elemento di grande importanza nella strategia della sopravvivenza per molti.
Nicola Venditti, presidente del sodalizio, ha auspicato per queste festività gioia e pace.
Il Natale agevola il ritorno ai ricordi della fanciullezza, di quando tutto sembrava magico. 
C'è il piacere della festa con amici, amici sparsi in tutto il mondo: I rotariani sono circa 1 milione e dovunque andiamo ci troviamo in famiglia.
Sul tema della amicizia e della tolleranza da trasmettere alla società civile che ne ha bisogno, Venditti ha concluso il suo intervento.
Il prefetto Paola Galeone si è detta onorata dell'invito, confermando di aver conosciuto Venditti sotto altre spoglie, encomiabili, quelle dell'imprenditore di tutto rispetto.
Partecipo volentieri agli incontri di queste importanti istituzioni perché ho necessità di conoscere il territorio e le sue problematiche.
Bisogna far sentire che le Istituzioni, lo Stato, è vicino alla gente in questo momento di grande difficoltà.
Vengo da una provincia, quella di Taranto, martoriata, ha proseguito Paola Galeone, dove si sceglie tra la vita ed il posto di lavoro.
Qui nel Sannio lo scenario è diverso, ma restiamo prudenti controllori anche qui, in una terra considerata tranquilla.
C'è, però, bisogno di rinnovare e promuovere questo territorio.
La gente deve poter investire nel Sannio e dunque la promozione è elemento di grande rilevanza.
L'intervento del prefetto si è concluso con la lettura di un messaggio di Papa Francesco e con gli auguri del Buon Natale.
Infine, la parola è passata a Gigi Iandolo, assistente del governatore, che ha brevemente portato il saluto dei vertici del Rotary Club Distretto 2100 che a Benevento ha nel 1961 il suo anno di fondazione, sottolineando gli antichi ed affettuosi rapporti da sempre intrattenuti con il Club di Beneventio che è portato ad esempio nell'intero Distretto e che utilizza spesso i soci di Benevento per le nomine da fare.
Al termine degli interventi, si è passati all'accoglimento dei nuovi soci che sono: Antonio Pio Morcone, avvocato, sindaco di Castelfranco in Miscano, presentato da Ambrogio Romano, notaio; Francesco Pallotta, dirigente dell'Asl, presentato da Franco Agovino; Nicola Tirino, promotore finanziario presentato da Massimo Fini ed infine il ritorno nel Club di Abele Di Lonardo, ematologo, presentato da Nicola Venditti.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                      

comunicato n.76486




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399825344 / Informativa Privacy