Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5397 volte

Benevento, 19-12-2014 19:11 ____
Prosegue la querelle in merito alla vicenda della gestione del servizio della mensa scolastica in città
Un gruppo di dipendenti smentisce la ricostruzione fatta con il dossier di Altrabenevento
Redazione
  

Prosegue la querelle in merito alla vicenda della gestione del servizio della mensa scolastica in città.
Dopo la presentazione, nei giorni scorsi, del dossier "Scarpe e ceci" ad opera dell'Associazione Altrabenevento in merito ad alcuni disservizi ed agli attacchi ed ai tanti interrogativi rivolti al Comune, ma anche all'Azienda Ristorò, che cura il servizio, ad intervenire sono stati i dipendenti.
Un gruppo di loro, infatti,  ha firmato un documento condiviso che smentisce quanto affermato nel dossier ed esprime solidarietà alla ditta.
Di seguito eccone il testo.
"Con riferimento ai vari articoli apparsi negli ultimi giorni su diverse testate giornalistiche e scaturiti dalla denuncia formulata dall'Associazione Altrabenevento contro la società Ristorò, i dipendenti, di propria iniziativa, smentiscono categoricamente quanto rappresentato dai giornali.
Contrariamente a quanto si è voluto far credere, gli ambienti di lavoro sono salubri ed igienicamente inappuntabili, ognuno di noi ha sempre ricevuto, seppur alcune volte con lieve ritardo, il pagamento dello stipendio e gli emolumenti di spettanza e mai nessuna persona estranea al ciclo di produzione ha collaborato alla preparazione dei pasti o al confezionamento degli stessi.
Le materie prime che utilizziamo sono fresche e di ottima qualità.
Molti dei nostri figli consumano quotidianamente il pasto della mensa scolastica da noi preparato.
Nella preparazione dei pasti vengono seguite scrupolosamente le procedure approvate dall'Asl.
Tutti abbiamo sempre ricevuto dall'Azienda le dotazioni strumentali necessarie e previste dalla legge.
L'utilizzo dei telefoni cellulari ci è sempre stato vietato in orario di lavoro; lavoro che mai abbiamo svolto in orario notturno.
Con riguardo alle attrezzature strumentali dell'azienda, utilizzate per la preparazione dei pasti, possiamo affermare che le stesse sono perfettamente idonee all'uso al quale sono destinate.
Il dato sconcertante e grave è che la polemica costruita contro la società Ristorò, oltre ad averne leso l'immagine, sta concretamente minando la stabilità del nostro posto di lavoro, tenuto conto che molti di noi percepiscono solo tale reddito e trovano proprio in quello stipendio, l'unica fonte di sostentamento per se stessi e per le proprie famiglie.
Questi comportamenti senza scrupolo e pericolosi non possono essere tollerati ed è per questo che manifestiamo la nostra solidarietà nei confronti dell'Azienda Ristorò.
Chi ha sottoscritto la nota lotterà per la salvaguardia del proprio posto di lavoro e tutelerà i propri diritti dinanzi alle competenti autorità".  

comunicato n.76479




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400995895 / Informativa Privacy