Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4852 volte

Benevento, 19-12-2014 18:39 ____
Scandalo della "Terra dei Fuochi": Fondi al Benevento Rugby ed al Benevento Calcio per attivare campagne di marketing e comunicazione
Si tratta di valorizzare il territorio dopo essere stato mortificato dalla pratica dei rifiuti interrati
Redazione
  

Il Benevento Rugby, per un totale di 20.775 euro, ed il Benevento Calcio, per un totale di 79.350 euro, sono state ufficialmente inserite nella lista delle venticinque società sportive campane che beneficeranno dei finanziamenti regionali provenienti dai fondi europei per attivare campagne di marketing e comunicazione dedicate alla valorizzazione del territorio dopo lo scandalo "Terra dei fuochi" che ha penalizzato l'immagine della Campania.
Si tratta di un totale di 4,5 milioni di euro che saranno destinati alle società sportive di discipline differenti secondo parametri oggettivi individuati da Sviluppo Campania.
Il Benevento Rugby, in una nota, ha espresso soddisfazione "per essere l'unica formazione di rugby campana inserita nella lista e, insieme al Benevento Calcio, uno dei due club sportivi cittadini a beneficiare dei finanziamenti che verranno elargiti nel momento in cui saranno attuati e completati i piani di marketing comunicazione e promozione, realizzati mediante supporti audiovisivi e progetti editoriali".
"Il lavoro svolto negli ultimi due anni, i risultati sportivi ed extra-sportivi legati ai campionati di Serie A e B, la pianificazione delle attività di marketing e comunicazione e l'assetto tecnico-amministrativo della società presieduta da Rosario Palumbo e dal consiglio direttivo - prosegue il comunciato - hanno permesso di raggiungere un traguardo esemplare.
Impegno, competenza tecnico-sportiva e gestionale hanno permesso al Benevento Rugby di fregiarsi di un nuovo ricoscimento a livello regionale e nazionale, alla stregua di società più grandi e blasonate come il Napoli Calcio, anch'essa beneficiaria dei finanziamenti.
I fondi, distribuiti in maniera mirata, non a pioggia come in passato, certificano l'assoluto valore della società sannita di rugby che dimostra il suo spessore nel panorama sportivo nazionale.
Una società premiata dalla ricerca di mercato di Sviluppo Campania, grazie alle presenze medie di spettatori nel 2013, dati auditel e seguito sul web".
I fondi saranno destinati a progetti di comunicazione con i quali promuovere il marchio Campania ed i prodotti del territorio, alcun in particolare come mozzarella e pomodori, oggetto di campagne mediatiche e di de-marketing talvolta diffamatorie.
Di seguito ecco la tabella riassuntiva dei fondi assegnati

         

comunicato n.76475




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397180459 / Informativa Privacy