Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5336 volte

Benevento, 19-12-2014 09:55 ____
Sono 40 le ditte della provincia di Benevento che hanno presentato domanda di partecipazione al Bando Artigianato-Fondo Pmi
La Regione Campania allo scopo ha reso disponibili circa 30 milioni di euro. Lo ha reso noto l'assessore regionale Vittorio Fucci
Redazione
  

Sono 40 le ditte della provincia di Benevento che hanno presentato domanda di partecipazione al Bando Artigianato - Fondo Pmi, scaduto lo scorso 30 settembre, per il quale la Regione Campania ha reso disponibili circa 30 milioni di euro.
A renderlo noto è stato Vittorio Fucci (foto), assessore al Commercio, Artigianato, Indirizzo e Coordinamento in materia di attività di ricerca ed estrazione di idrocarburi della Regione Campania.
"La Misura relativa all'"Artigianato" - ha spiegato Fucci - intende promuovere lo sviluppo, la capacità innovativa e la competitività  delle imprese artigiane che hanno potuto richiedere dai 25mila (importo minimo) ai 250mila euro (importo massimo).
Chiuso il bando ora partirà la fase istruttoria delle domande.
I principali requisiti per l'accesso ai finanziamenti sono i seguenti: Impresa iscritta nell'Albo delle Imprese Artigiane in Campania; Disponibilità dell'immobile, Disponibilità in conto corrente bancario pari all'importo dell'Iva sugli investimenti richiesti.
Si tratta di una nuova e cospicua boccata d'ossigeno per le imprese artigiane sannite che rappresentano una parte sostanziale del tessuto economico locale perché sul complessivo finanzamento reso dispobile dalla Regione Campania in provincia di Benevento arriveranno altri 7 milioni di euro".

comunicato n.76451




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401028290 / Informativa Privacy