Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5109 volte

Benevento, 18-12-2014 08:21 ____
"Chi la spunterà tra De Luca e Cozzolino"? Se lo chiede "Realtà Sannita" il periodico diretto da Giovanni Fuccio
Mario Pedicini caustico sulla storia, che invita a studiare, per capire, scoprire, intendere. Non per camuffarne gli episodi e capovolgerne gli esiti
Redazione
  

E' in edicola il ventesimo numero (16-31 dicembre) del quindicinale Realtà Sannita diretto da Giovanni Fuccio.
"Chi la spunterà tra De Luca e Cozzolino", titola così l'apertura a firma di Antonio Esposito; Mario Pedicini con il suo editoriale "Merce avariata" invita a studiare la storia: "...per capire, scoprire, intendere. Non per camuffarne gli episodi e capovolgerne gli esiti".
Per l'ultimo numero dell'anno ampio spazio alle festività natalizie con gli articoli: "Sempre più stravaganti i regali di Natale" di Annamaria Gangale; "Nonostante la crisi a Natale festeggiamo e cantiamo" di Elisa Fiengo; "Tutti a Baselice per il Presepe Vivente" di Pasquale Maria Mainolfi; "Eventi natalizi e manifestazioni presepiali nel Sannio" a cura di Annamaria Gangale.
Ancora, "L'agenda di Realtà Sannita compie venti anni" di Giovanni Fuccio; "Quale sindaco per la città di Benevento" di Marisa Zotti Addabbo; "Andare in moto fa bene alla salute... e al sex-appeal" di Nicola Palazzo; "E' ora di sbarrare la strada al lavoro precario" di Vincenzo Piscitelli; "Il digitale strumento per vincere il declino" di Luigi Rubino; "Lavarsi le mani è fondamentale" di Giancarlo Scaramuzzo; "La simpatia e la bravura di Trosi rivivono a Benevento" di Nicola Mastrocinque; "Calcio. Al Benevento va male l'assalto allo stretto" di Gino Pescitelli.
Spazio, inoltre, al comprensorio sannita-irpino: "Al Comune di Montesarchio forti contrasti per la parità di genere in Giunta" di Lucia De Nisi; "Gli errori del Comune di Cervinara ricadono sui cittadini" di Alessia Russo; "Rinasce alla grande la Banda Musicale di Pietrelcina" di Antonio Florio.
Infine, le consuete rubriche: "Ti sono quasimente scritto questa lettera" di anonimo; "Sesto potere" di Carlo Delasso; "L'angolo della moda" di Renata Del Prete; "Gelsomina la sa lunga" di Clemente Cassese.

comunicato n.76404




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397241561 / Informativa Privacy