Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5755 volte

Benevento, 04-11-2014 15:36 ____
Ammonta a 50 milioni di euro il finanziamento previsto dalla Giunta regionale per la messa in sicurezza del patrimonio Iacp
Si tratta anche di prevedere l'efficientamento energetico. A Benevento vanno 3,7 milioni di euro
Redazione
  

Ammonta a 50 milioni di euro il finanziamento previsto dalla Giunta regionale per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico del patrimonio Iacp della Campania.
L'assessore all'Urbanistica ed all'Edilizia Pubblica ed Abitativa, Ermanno Russo, ha sottoscritto, questa mattina, con i cinque commissari straordinari i protocolli d'intesa utili a poter disporre delle risorse aggiuntive a valere sulla programmazione europea del Fesr.
Presente alla sottoscrizione degli atti, i commissari Iacp di Avellino, Francesco Paolo Iannuzzi; Benevento, Gaetano Del Vecchio; Caserta, Vincenzo Melone; Napoli, Carlo Lamura; Salerno, Luigi Grimaldi.
Gli stanziamenti sono i seguenti: Avellino 5,5 milioni; Benevento 3,7 milioni; Caserta 6 milioni; Napoli 24,2 milioni; Salerno 10,5 milioni.
I criteri adottati per la ripartizione delle risorse, 50 milioni di euro in tutto, tengono conto della popolazione servita, in rapporto ai metri quadrati ed alla superficie utile del patrimonio abitativo dei singoli Istituti Autonomi Case Popolari.
"Con questo provvedimento la Giunta Caldoro dimostra di avere a cuore le condizioni abitative dei cinque Iacp -ha sottolineato l'assessore Russo - mettendo in campo interventi finalizzati ad evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità.
Un altro passo importante verso quel benessere abitativo a cui bisogna sempre più tendere nella nostra regione".

comunicato n.74849




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399854326 / Informativa Privacy