Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5322 volte

Benevento, 30-10-2014 21:39 ____
Calcio: Archiviata la Coppa Italia i giocatori del Benevento hanno proseguito gli allenamenti in vista della gara con il Vigor Lamezia di campionato
Ha lavorato con il gruppo anche Vitiello. Il tecnico Brini: Non dobbiamo sottovalutare gli avversari. E' una compagine pericolosa che fa dell'entusiasmo la propria arma principale. Il portiere Layeni elogia i tifosi: Mettono i brividi
Nostro servizio
  

Archiviata la gara di Coppa Italia di ieri sera contro la Casertana, i giocatori del Benevento Calcio di mister Fabio Brini sono scesi in campo, questo pomeriggio, per proseguire la preparazione in vista della sfida di domenica prossima contro la compagine calabrese della Vigor Lamezia.
Sul rettangolo verde di Paduli, gli stregoni sono stati divisi in due gruppi: coloro che sono stati impiegati nel derby contro i falchetti hanno svolto un programma defaticante, gli altri, invece, tra cui anche Leandro Vitiello, si sono esercitati sia sotto il profilo atletico che tecnico-tattico.
La seduta si è conclusa con una partita a superficie ridotta.
Hanno continuato con il differenziato Andrea De Falco e Riccardo Piscitelli mentre sono stati sottoposti a terapie fisiche Fabrizio Melara e Thomas Som.
Al termine dell'allenamento c’è stata la conferenza stampa del mister Fabio Brini e del portiere Stefano Layeni. 
Il tecnico marchigiano ha parlato del prossimo avversario, la Vigore Lamezia: "E' una compagine pericolosa che fa dell'entusiasmo la propria arma principale.
Tuttavia, credo che il pericolo sia rappresentato da noi stessi.
Non dobbiamo sottovalutarli e pensare che sia una gara semplice".
Il tecnico ha poi parlato della gara di Coppa Italia persa nel derby con la Casertana, affermando che per i giallorossi è stato un buon allenamento: "Dovevamo fronteggiare molti infortuni che ci hanno causato non pochi problemi.
La gara la potevamo anche pareggiare.
Loro hanno schierato diversi calciatori di esperienza perché possono contare su una "rosa" vasta rispetto a noi che abbiamo scelto di costruire diversamente l'organico".
Su questo argomento ha poi aggiunto: "Credo che gestire molti calciatori di esperienza non sia semplice, quindi abbiamo puntato sulla duttilità".
Il Benevento, insieme alla Carrarese, è la squadra che, nei campionati italiani professionistici, è imbattuta, ma il tecnico ha detto di non farci caso a queste statistiche: "Tutto questo serve a poco, il tempo poi potrà anche cancellarlo.
Dobbiamo restare umili e concentrati verso il nostro obiettivo senza farci distrarre troppo e, quindi, fare bene ogni domenica.
Non voglio sentir parlare di traguardi e di promozione.
Per capire dove può arrivare questa squadra, bisogna prima affrontare tutte le sfide del girone di andata.
Poi, forse, potremo farci un'idea sul vero potenziale, sia nostro che dell'intero campionato".
E' sembrato ottimista sul recupero di Vitiello: "Oggi ha ripreso ad allenarsi con noi, abbiamo ancora qualche giorno per valutare la sua condizione. 
Intanto, per ora, devo fare affidamento su Agyei e Doninelli che sono una coppia che ha fatto molto bene sfruttando la sintonia che si era già creata nei mesi precedenti.
Quando poi recupereremo anche De Falco avremo anche più alternative nel nostro modo d'interpretare la partita, potendo anche impostare la manovra".
Il mister ha chiesto massima concentrazione: "A me è piaciuto il modo in cui la squadra si è espressa ad Aversa. Non era una gara semplice e c'era il rischio di poter sottovalutare gli avversari, invece i miei ragazzi hanno giocato con spirito di sacrificio.
Ad Aversa quando non avevamo la palla tutti cercavano di dare una mano al compagno più vicino per recuperarla. Dobbiamo continuare così".
Su Mazzeo il tecnico marchigiano predica cautela: "Per noi è un giocatore molto importante e più avanti ci sarà molto utile.
Sta facendo progressi a livello fisico e di mentalità".
Chiusura sulle pretendenti del campionato.
Brini non ha cambiato idea: "Lecce, Casertana, Matera, Salernitana le più temibili e per noi sarà sempre più difficile. Quando incontri la capolista provi sempre a dare il massimo, per questo mi aspetto un Vigor Lamezia molto combattivo.
Restiamo uniti".
Poi è intervenuto il portiere Stefano Layeni che ieri ha esordito con la maglia giallorossa. 
L'estremo difensore ha fatto mea culpa sulla seconda rete di Idda: "Avrei potuto fare di più".
Sulla gara ha detto: "La squadra ha onorato l'impegno si è comportata bene".
Sul campionato, ha spiegato che per lui è la sua prima esperienza al Sud: "Le differenze con il girone settentrionale sono enormi. Ci sono tante squadre che possono lottare per la promozione.
Abbiamo un organico preparato ed un tifo di un'altra categoria".
Il portiere ex Prato ha poi elogiato i supporter: "Mettono i brividi, anche ieri che non era una gara di campionato hanno fatto sentire la loro voce.
Li avevo visti già con il Prato, ma ora essendo qui nel Sannio ho compreso che sono davvero straordinari.
Per la prima volta mi trovo in una squadra che lotta per qualcosa di importante, è un grande piacere soprattutto dopo essere rimasto fermo cinque mesi".
Infine ha parlato di Mazzeo: "E' di un'altra categoria. Non merita di giocare in Lega Pro.
Sarà la nostra arma in più".

comunicato n.74743




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400220420 / Informativa Privacy