Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5823 volte

Benevento, 30-10-2014 20:47 ____
Basket: Aver perso la Serie C Regionale, per noi, è stato un grande rammarico, ma lo è stato soprattutto per il movimento cestistico beneventano
Così il coach della Gs Meomartini, Massimo Tipaldi nel corso della presentazione della squadra e delle attività societarie
Nostro servizio
  

"Aver perso la Serie C Regionale, per noi, è stato un grande rammarico, ma lo è stato soprattutto per il movimento cestistico beneventano.
Il nostro obiettivo è quello di cercare di avvicinare tanti ragazzi a questo sport".
Il coach della Gs Meomartini, Massimo Tipaldi, ha parlato anche della retrocessione della scorsa stagione presso l'Auditorium della Parrocchia del Sacro Cuore  durante la presentazione della squadra e delle attività societarie.
Per una squadra cestistica del Sanno, l'aspetto sportivo assume rilevanza, ma non priorità. 
Più importante, infatti, è la componente umana e la società aspira sì a fare crescere un futuro campione, ma sopratutto un uomo.
Sono 135 i bambini del Minibasket e 80 i ragazzi impegnati nel progetto sportivo.
E' necessario avere valori umani e cristiani e questo il presidente, Antonio Chiusolo, lo ha rimarcato con orgoglio: "Il nostro centro sportivo è il migliore di Benevento e della provincia". 
Ha anche voluto ricordare  come questo movimento sia stato fondato e voluto da Padre Lucio Danzeca: "La strada percorsa è stata lunga.
La nostra famiglia ha uno spirito francescano e vogliamo accogliere tutti.
Lo sport è, certamente, una valvola di sfogo, ma anche divertimento e noi vogliamo dare entusiasmo".
Come ogni anno, è stata una festa  dei giovani da quelli più piccoli ai più grandi, quest'anno aperta con una Santa Messa celebrata dal parroco, fra Giampiero Canelli.
La squadra o come l'ha definita Chiusolo la famiglia, compie 54 anni di età.
Dal punto di vista sportivo, la compagine sta disputando, come detto, il campionato di Serie D.
Tipaldi ha rimarcato: "Abbiamo un grande rammarico per questo inizio, abbiamo perso due gare nei tempi supplementari, ma ci galvanizza e soprattutto ci fa sperare per il futuro la vittoria di sabato scorso.
Siamo una compagine giovane, ma vogliamo far crescere i nostri atleti e non andare a prendere i giocatori da fuori"  Dopo i saluti del delegato provinciale del Coni, Mario Collarile, c'è stata la presentazione delle varie squadre: Pulcini, Scoiattoli, Tigrotti, Gazzelle, Aquilotti, Esordienti, Under 15, Under 17, Under 19, Seniores.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                               

comunicato n.74740




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399623141 / Informativa Privacy