Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5369 volte

Benevento, 30-10-2014 17:46 ____
Il presidente della Provincia, Claudio Ricci, ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni venatorie e dell'Ambito Territoriale Caccia del Sanni
L'incontro è stato ritenuto proficuo
Redazione
  

Questa mattina, alla Rocca dei Rettori, il presidente della Provincia, Claudio Ricci, ha incontrato i rappresentanti delle Associazioni venatorie e dell'Ambito Territoriale Caccia del Sannio.
Sono stati presenti anche i consiglieri provinciali, Gianluca  Aceto, Domenico  Matera e  Giuseppe  Antonio  Ruggiero,  il segretario generale ed il dirigente della Provincia, Franco Nardone e Vincenzo Catalano.
"L'incontro - si legge in una nota - è stato caratterizzato da un clima costruttivo e da una voglia di dialogo tra tutte le parti presenti.
Ricci ha illustrato il proprio intendimento rispetto ai temi dell'esercizio dell'attività venatoria, come del resto per tutti gli altri atti concernenti l'amministrazione del territorio: e cioè quello di avere il più ampio confronto tra tutti gli attori della vicenda.
In particolare, circa gli strumenti di programmazione e regolamentazione recentemente assunti sulla materia dalla Provincia, Ricci, nel mentre si perfezionano le procedure per l'insediamento della nuova Amministrazione della Rocca dei Rettori, ha ritenuto di dover avere un confronto preliminare con le Associazione prima di dare esecuzione agli stessi anche in considerazione dei rilievi critici che sono emersi nel dibattito e nella cronaca di questi giorni.
Il presidente ha, pertanto, invitato tutti i presenti ad esprimere il proprio parere sulla problematica.
Tutti gli intervenuti hanno risposto all'invito e l'incontro si è, pertanto, rivelato assai proficuo: allo fine dello stesso si è appreso che i presenti hanno convenuto sulla necessità di dare attuazione ai predetti strumenti di programmazione per garantire il regolarità esercizio dell'attività venatoria nel Sannio nel rispetto delle norme vigenti.
Nessuno degli intervenuti, infatti, ha ritenuto esservi rilievi sostanziali sugli strumenti di programmazione di recente approvati dalla Provincia.
Il Presidente, preso atto di tanto, ha assicurato di voler proseguire in futuro sulla medesima linea di cooperazione e di ascolto con le Associazioni che ha avviato nella giornata di oggi".

comunicato n.74733




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400983570 / Informativa Privacy