Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5144 volte

Benevento, 30-10-2014 16:50 ____
L'analisi del Nuovo Centro Destra del voto espresso alle provinciali è più che positiva
Ne ha discusso nei giorni scorsi il Coordinamento provinciale che ha parlato anche delle conseguenti iniziative da porre in essere
Redazione
  

Nei giorni scorsi, presso la segreteria del partito, si è riunito il Coordinamento provinciale del Nuovo Centro Destra per l'analisi del voto e le conseguenti iniziative da porre in essere.
"Il dato elettorale, estremamente positivo, ha consentito all'Ncd di essere - si legge in una nota - la prima lista del centrodestra, grazie all'impegno politico del Coordinamento provinciale, degli amministratori e dei dirigenti, nonché grazie alla sinergia con Nunzia De Girolamo ed il coordinatore regionale, sottosegretario Gioacchino Alfano.
Esso rappresenta un punto di partenza per rafforzare ed organizzare il programma territoriale del Nuovo Centro Destra in vista delle prossime scadenze elettorali e, nello stesso tempo, tale risultato, insieme a quello conseguito dall'intera coalizione di centro destra, può rappresentare un'opportunità per il rilancio della coalizione stessa.
Nel difficile contesto economico e sociale in cui versa il Sannio per il perdurare della crisi finanziaria, il ruolo principale dei partiti e degli amministratori deve essere quello di condividere ed attivare le condizioni di sviluppo, sulla base di sistemi locali e territoriali da parte dei governi della città.
La città di Benevento ed il Sannio vivono una situazione di emarginazione dai contesti di sviluppo nazionali ed europei, a causa di una scarsa gestione delle eccellenze del territorio soprattutto da parte del governo di centrosinistra della città.
Pertanto, occorre definire una nuova prospettiva programmatica, partendo proprio da una gestione più integrata dei fondi europei, finalizzata in primo luogo al coinvolgimento dei giovani ed al loro inserimento nel mondo del lavoro.
Contemporaneamente, è assolutamente necessaria una profonda riforma del sistema degli Enti locali ed in tale contesto, il nuovo corso della Provincia di Benevento dovrà essere improntato al buon governo attraverso azioni di rigore economico ed alla valorizzazione delle risorse interne all'Ente.
Per quanto riguarda l'organizzazione del partito, nel corso di questi mesi d'intenso lavoro politico, si è registrata una ripresa importante delle attività territoriali con il coinvolgimento, sempre più convinto, degli amministratori ed i dirigenti, nonché i presidenti dei Circoli dell'Ncd.
Nello stesso tempo, talvolta, sono stati evidenziati atteggiamenti da parte di taluni non compatibili con il progetto politico dell'Ncd, resi ancora più gravi dal disinteresse durante le fasi elettorali.
Anche in vista del progetto unitario con l'Udc, è determinante la partecipazione di tutti al lavoro continuo e costante, anche in vista degli appuntamenti congressuali ed elettorali.
Pertanto, il Coordinamento provinciale auspica il ricorso alle primarie per la definizione dei candidati in occasione dei prossimi appuntamenti elettorali.
Il Coordinamento provinciale si è soffermato ad analizzare il rapporto con i rappresentanti istituzionali della Regione Campania ed in particolare con l'unico assessore regionale dell'Ncd, auspicando un maggior raccordo e sinergia per le iniziative istituzionali di rete del Sannio, ed un maggiore coinvolgimento dei dirigenti Ncd.
Infine, il Coordinamento provinciale ha deciso, per gli inizi di dicembre, di convocare un'assise programmatica degli amministratori, dei dirigenti e dei presidenti dei Circoli per pianificare le linee programmatiche da seguire nel progetto politico".

comunicato n.74729




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397274316 / Informativa Privacy