Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5054 volte

Benevento, 30-10-2014 15:35 ____
Fasi di avvio della manifestazione "Presepi nel Centro Storico"
Se ne è discusso a Guardia Sanframondi
Redazione
  

Questa mattina,  presso il Comune di Guardia Sanframondi, si è svolto un incontro tra il sindaco, Floriano Panza, l'Amministrazione comunale ed il presidente del Consorzio Centro Commerciale Naturale "Il Guardiolo", Filippo De Blasio (foto), per discutere sulle fasi di avvio della manifestazione "Presepi nel Centro Storico".
"Si tratta - ha spiegato De Blasio - di un allestimento di manufatti che rappresentano la Natività, di libera ispirazione di ogni maestro presepiale che aderirà all'evento.
Attualmente, si contano circa venti adesioni, tra scuole, associazioni e maestri d'arte.
I moduli d'iscrizione ed il regolamento è possibile scaricarli dal sito (www.ilguardiolo.it) e già da oggi invito gli interessati ad incamminarsi, dal 15 dicembre all'11 gennaio, nel percorso dei Presepi nel labirinto "Guardia La Bella". Gli obiettivi che si prefigge la manifestazione sono: Legare il territorio alla produzione locale; Rilanciare il turismo, nell'area sannita-beneventana, come strumento di crescita per il commercio e per i servizi, al fine di sfatare la desertificazione; Fare rete per un turismo non mordi e fuggi; Implementare delle buone prassi sulle nuove tecnologie e sul turismo sostenibile.
Il Centro Commerciale Naturale Il Guardiolo, in proposito, ha inviato una lettera a tutte le realtà associative del territorio, per incontrarle ed organizzare insieme al meglio la manifestazione".  

comunicato n.74726




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397189740 / Informativa Privacy