Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4999 volte

Benevento, 30-10-2014 11:41 ____
Aggiudicati provvisoriamente i lavori del "Percorso integrato per la valorizzazione e la promozione turistica dei vitigni autoctoni e del territorio
Il riferimento è al Comune di Guardia Sanframondi
Redazione
  

Sono stati aggiudicati provvisoriamente dal responsabile dell'Ufficio Tecnico Comunale, Pellegrino Colangelo, gli interventi relativi ai lavori del "Percorso integrato per la valorizzazione e la promozione turistica dei vitigni autoctoni e del territorio del Comune di Guardia Sanframondi", per un importo complessivo di 105.430,56 euro alla ditta Idearredo di Pietro Mastantuono.
L'opera trasformerà il complesso monumentale del Castello Medioevale in una struttura funzionale per le attività convegnistiche e per la promozione dei prodotti locali.
"In effetti - si legge in una nota del Comune - il salone panoramico del castello, subirà una manutenzione straordinaria e verrà attrezzato come aula multimediale, mentre il piano sottostante diventerà enoteca cittadina. Entrambe i saloni saranno dotati di impianti di raffrescamento e riscaldamento, per cui potranno essere utilizzati anche in pieno inverno.
Il grande piazzale ed i bagni verranno resi idonei.
L'opera è il completamento di un'idea che vede al centro il castello stesso e come locali da destinare ad edifici e alle imprese gli spazi di Casa Nonno e di Casa Palladino, circa 20 vani, muniti di banda larga e di postazioni a servizio di attività innovative che i giovani del territorio saranno chiamati a proporre.
Tutto il complesso, in passato difficilmente accessibile e gravato da numerose barriere architettoniche, finalmente viene portato alla fruibilità di tutti, in quanto nei prossimi giorni sarà inaugurato anche il nuovo ascensore che da piazza Castello smonta direttamente sul piazzale del Castello".

comunicato n.74718




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397207736 / Informativa Privacy