Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5345 volte

Benevento, 30-10-2014 11:34 ____
"Musei e Comunità: un'esperienza in Campania". E' questo il tema del quinto appuntamento con il ciclo formativo del progetto "Longobardo Anch'Io
Domani, venerdì 31 ottobre, a Palazzo Paolo V relatrice sarà Raffaella Martino
Redazione
  

"Musei e Comunità: un'esperienza in Campania".
E' questo il tema del quinto appuntamento con il ciclo formativo del progetto "Longobardo Anch'Io", promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.
Domani, venerdì 31 ottobre, a partire dalle 16.00, a Palazzo Paolo V, si terrà il nuovo incontro che vedrà come relatrice Raffaella Martino, archeologa, esperta di economia dei musei e management dei servizi culturali e di didattica dei beni culturali.
Responsabile per la regione Molise dell'Anmli (Associazione Nazionale Musei locali e Istituzionali), Martino è direttore del Museo Civico di Piedimonte Matese.
I seminari formativi del progetto "Longobardo Anch'io", realizzati con il coordinamento scientifico di Rossella Del Prete, proseguiranno anche per tutto il mese di novembre.
Il progetto "Longobardo Anch'Io", promosso dal Comune di Benevento, Assessorato alla Cultura, oltre agli appuntamenti formativi, prevede anche visite didattiche completamente gratuite, dedicate agli alunni delle scuole medie di tutti gli Istituti della provincia di Benevento, sulla storia, la cultura e l'arte dei Longobardi.
Gli studenti sono coinvolti in itinerari che comprendono la cinta muraria longobarda, la sezione Longobardia Minor del Museo del Sannio, la chiesa di Santa Sofia, la ex-chiesa di Sant'Ilario e si concludono a Palazzo Paolo V dove è allestita la mostra "Trame Longobarde" proveniente da Spoleto.

comunicato n.74717




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400936019 / Informativa Privacy