Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6451 volte

Benevento, 30-10-2014 08:29 ____
Tutto è pronto al Cimitero del capoluogo per accogliere da domani la massa di persone che si recherà a far visita ai propri defunti
Stamane però la "sorpresa" del nuovo orario di apertura dei cancelli ha creato la folla all'ingresso ed il malumore della gente. Il dirigente Moschella: Si è trattato solo di un disguido
Nostro servizio
  

Tutto è pronto al Cimitero del capoluogo per accogliere, a partire da domani, allorquando scatteranno anche le misure della ordinanza emanata dal dirigente della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella, per la regolamentazione del traffico veicolare, la massa di persone che si recherà a far visita ai propri cari defunti.
Stamane c'è stata, però, la "sorpresa" di trovarsi dinanzi i cancelli chiusi.
La sorpresa l'abbiamo messa tra virgolette in quanto tale in assoluto non è perché c'è un annuncio visibile nella bacheca all'ingresso del Cimitero che riporta gli orari di apertura e chiusura, tuttavia nessuno ci ha fatto caso e si è così formata la folla (nella foto) all'ingresso del Cimitero visto che non è abitudine, consuetudine o tradizione che esso apra a quell'ora, alle 8.00, ma alle 7.30.
Detto di questa "sorpresa", che non è stata gradita dalla gente, anche il viale, via del Cimitero che porta al luogo di culto, è stato tirato a lucido, così come all'interno della struttura tutto sembra pulito.
Dovrebbe essere sempre così e non solo nella ricorrenza dei defunti ed invece onestamente non lo è, tutt'altro.
Ci riferiamo a via del Cimitero.
Riguardo l'orario di apertura di stamane del Cimitero, alla lettura del nostro articolo, ci ha chiamati il dirigente Giuseppe Moschella per dirci che si è trattato solo di un disguido ciò che è avvenuto stamane e che fino al 2 novembre l'orario di apertura del Cimitero è fissato alle 7.00.
Intanto l'Amts, con una nota, ha ricordato che, in occasione della commemorazione dei defunti nei giorni 31 ottobre, 1 e 2 novembre sarà effettuato un servizio di trasporto continuativo da e per il cimitero dalle 7.00 alle 18.30.
I capolinea sono i seguenti: piazza Risorgimento; piazza Cardinal Pacca; piazzale del Cimitero.
Per le persone diversamente abili, potrà essere richiesto, presso ogni capolinea, un servizio specifico.
In tali giorni, sarà possibile acquistare i biglietti al prezzo di 1 euro ai botteghini dell'Amts ubicati presso i capolinea.
Per tale servizio speciale, i biglietti riportanti la dicitura "Servizio speciale cimitero 2014" saranno validi per una sola corsa e sarà sospesa la validità degli abbonamenti.
Il personale dell'Amts addetto al controllo dei titoli di viaggio, provvederà alla convalida dei biglietti spezzando gli stessi.
Con apposita ordinanza sindacale, è stata affidata all'Amts nel giorno festivo del 1 e 2 novembre la gestione ed il  controllo delle aree di sosta a pagamento di piazza Cardinal Pacca, piazza Risorgimento e zona mercatale di piazza Risorgimento.
La tariffa unica per la sosta è di 1 euro ed i biglietti potranno essere acquistati mediante i parcometri in loco.

comunicato n.74708




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400886312 / Informativa Privacy