Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5528 volte

Benevento, 29-10-2014 23:05 ____
Calcio, Coppa Italia Lega Pro: Il Benevento perde 2-1 a Caserta ed esce dalla competizione
Il tecnico dei giallorossi ha mandato in campo una formazione largamente rimaneggiata e con diversi elementi del settore giovanile
Nostro servizio
  

Casertana (4-2-3-1): Fumagalli; Antonazzo, Mattera, Idda, D'Alterio; Carrus (82' Cruciani), Marano (45' pt De Marco); Cunzi, Mancino, Tito; Ricciardo (75' Alessandro). A disposizione (D'Agostino, Pontiggia, Alvino, Mancosu) Allenatore Angelo Gregucci
 
Benevento (4-4-2): Layeni; Pezzi, Padella, Frasciello, Bassini; Kanoutè (75' Perfetto), Porcaro (60' Lucioni), Agyei, D'Angelo; Castiello (46' Alfageme), Mazzeo. A disposizione (Pane, Polcaro, Vallocchia, Iuliano) Allenatore Fabio Brini

Arbitro: Carlo Amoroso di Paola
Assistenti: Agostino Maiorano di Rossano e Michele Grossi di Frosinone
Reti: 22' Mancino, 28' Idda, 85' Lucioni
Ammoniti: Carrus, Cunzi (C); Padella, Alfageme, Mazzeo (B)
Angoli: 6-2
Recupero: 1' pt; 2' st.

Un Benevento largamente rimaneggiato ed imbottito di giovani ha perso per 2-1 sul terreno della Casertana ed è uscito alla Coppa Italia di Lega Pro.
Il tecnico dei sanniti, Fabio Brini,  ha rilanciato, dal  primo minuto,  calciatori  poco utilizzati  in campionato come  Bassini, Frasciello, D'Angelo, Padella, Kanoute e Mazzeo, oltre ai giovani Castiello e Porcaro.
Angelo Gregucci, invece, ha mandato in panchina l'ex Mancosu, ma in compenso ha schierato diversi "titolari" come il portiere Fumagalli, il fantasista Mancino ed il terzino Antonazzo. 
La prima azione del match giunge dopo due minuti di gioco ed è dei padroni di casa con Cunzi, ma il suo tiro termina di poco al lato.
Il Benevento risponde al 12' con Pezzi che salta due uomini, ma la conclusione non crea problemi a Fumagalli.
Al 22' la Casertana passa in vantaggio grazie ad un calcio di rigore decretato per l'atterramento in area di Cunzi ad opera di Bassini.
Della battuta se ne incarica Mancino che insacca.
Poco dopo, sono sempre i padroni di casa a sfiorare la marcatura con Antonazzo che serve Tito, ma quest'ultimo da buona posizione calcia a lato.
Al 28' la Casertana raddoppia sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Mancino su cui svetta di testa Idda che batte Layeni. 
Nella ripresa, i ritmi si abbassano e Brini prova ad inserire Alfageme al posto di Castiello per dare più vigore all'attacco; l'argentino tenta qualche incursione che, però, non va a buon fine.
Al 4' è la Casertana a rendersi nuovamente pericolosa con Cunzi che manda la sfera di poco a lato dopo un errore di Bassini.  
Dieci minuti dopo, Lucioni entra in campo al posto di Porcaro, prendendo posto al fianco di Agyei a centrocampo.
E' proprio l'ex Reggina al 39' ad accorciare le distanze con una bella azione personale per le vie centrali culminata con un destro all'angolino basso imparabile per Fumagalli.
Nel finale, capita sulla testa di Mazzeo la più ghiotta occasione per acciuffare pareggio, ma la sfera termina fuori di poco.
A passare il turno è, dunque, la Casertana che, negli ottavi di finale, affronterà l'Ascoli Picchio.

 

comunicato n.74705




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400932573 / Informativa Privacy