Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6333 volte

Benevento, 29-10-2014 20:02 ____
Oramai si parla di miracolo: I conti dell'Amts sarebbero in ordine e per fine anno ci si aspetta il pareggio di Bilancio se non addirittura l'attivo
Se ne è discusso nel corso di un'affollata riunione a Palazzo Mosti. Francesca: Il rigore nella gestione sta funzionando. Pepe: In Italia sarà tra le pochissime Aziende a non essere in perdita
Nostro servizio
  

Affollata riunione nel pomeriggio a Palazzo Mosti (qui nelle foto) per discutere di Amts, l'Azienda dei Trasporti Pubblici Locali.
A presiederla il sindaco Fausto Pepe.
Con lui il Consiglio di Amministrazione ed il Collegio sindacale dell'Azienda con i consulenti legali e finanziari Camillo Cancellario, Carlo Di Nanni, Fabrizio Russo, Gianluca Zollo, il direttore Francesco Volpe e poi la struttura comunale composta dagli assessori Francesco Saverio Coppola e Maria Iele e poi dai dirigenti Isidoro Fucci, Emilio Porcaro e dal funzionario Lorena Lombardi.
Si è discusso per cercare di capire come si stava andando con i numeri e con il Bilancio infro-annuale e qui si è avuta la cognizione che i conti stanno in ordine e nel pieno rispetto del Piano Industriale per il 2014.
Lunedì, ci ha detto Pepe, si firmerà anche il contratto di servizio visto che è stato approvato il Bilancio di Previsione.
Il miglioramento dei conti è fuori discussione ed è molto probabile che, per fine anno, potremmo anche arrivare al pareggio di Bilancio.
Il presidente Mirko Francesca, a margine della riunione, ci ha detto che in realtà allo stato c'è un disavanzo di circa 130mila euro, ma è probabile, anzi il presidente se ne dice addirittura certo, che entro la fine dell'anno si chiuderà addirittura in attivo, un obiettivo inimmaginabile.
Questo è il frutto dell'importante lavoro da svolto sotto la mia presidenza e che ha riguardato essenzialmente i tagli effettuati all'interno dell'Azienda e la sua gestione interna molto ma molto attenta.
Dopo anni ed anni, ci ha detto invece Fausto Pepe, visibilmente soddisfatto di come stanno andando le cose, raggiungiamo traguardi inimmaginabili.
Questo vuol dire che le politiche da noi messe in atto stanno dando i frutti sperati.
Portiamo in pareggio l'Azienda ed essa diventerà così una delle poche in Italia del Trasporto Pubblico Locale ad avere i conti in ordine.
Abbiamo anche valutato lo scenario del prossimo 4 novembre allorquando ci dovrà essere il voto dei creditori sul Concordato presentato.
Anche qui sembra che l'Azienda non sia messa male riguardo l'accettazione del Concordato da parte dei creditori e non c'è bisogno di manovre aggiuntive.
Se tutto andrà bene dal giorno dopo cominceremo ad avere contatti con gli altri territori per capire come candidarci, assieme ad altri, alla gestione del trasporto pubblico all'interno dell'ambito che la Regione ha stabilito essere tra Benevento ed Avellino.
Se si raggiungesse un'intesa si potrebbe gestire con l'Air irpina il territorio e potremmo addirittura rafforzarci.
Ma non ci allarghiamo, ha concluso Pepe. Già quello che abbiamo fatto fino ad ora è un miracolo in cui nessuno, oltre noi, ha mai creduto.
In serata anche riunione del gruppo del Pd (pochi i presenti ancora una volta).
Domani non ci dovrebbero essere grosse difficoltà in Consiglio comunale.
La sdemanializzazione della particella all'ordine del giorno dovrebbe essere definitivamente approvata e poi si discuterà dei lavori pubbblici così come richiesto dall'opposizione.
Sul tema dei lavori pubblici, ha concluso Pepe, possiamo rispondere benissimo a tutti.
Non si sono mai spesi tanti soldi in opere pubbliche come in questi ultimi anni di mio governo cittadino.
Questo è acclarato dai numeri.
Attendiamo le domande dell'opposizione e siamo pronti a rispondere.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.74701




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400941030 / Informativa Privacy