Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5528 volte

Benevento, 29-10-2014 12:36 ____
Conclusa la 31° edizione delle Giornate Europee del Patrimonio
La Soprintendenza Speciale per il patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli e Reggia di Caserta ha fatto pervenire al Comune di Sant'Agata dei Goti una nota di ringraziamento
Redazione
  

La Soprintendenza Speciale per il patrimonio Storico, Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Napoli e Reggia di Caserta ha fatto pervenire al Comune di Sant'Agata dei Goti una nota di ringraziamento, a firma del soprintendente, Fabrizio Vona, e del funzionario responsabile, Leonardo Ancona.
Il 20 settembre scorso, infatti, si è conclusa la 31° edizione delle Giornate Europee del Patrimonio.
La Soprintendenza Speciale Psae e per il Polo Museale di Napoli e Reggia di Caserta ha proposto, tra le sue iniziative, una visita guidata lungo il percorso dell'Acquedotto Carolino, sito Unesco dal 1997, che da Ponti di Valle va fino al territorio di Sant'Agata dei Goti, attraversando luoghi d'importanza storica e paesaggistica.
La manifestazione, che ha visto l'impegno dell'Amministrazione comunale di Sant'Agata dei Goti, ha riscosso consenso ed un'afflusso di partecipanti, circa 300 persone provenienti in prevalenza da Napoli e Caserta.
La Soprintendenza, quindi, ha inteso formalmente ringraziare l'Amministrazione comunale per la collaborazione e la disponibilità dimostrate, contribuendo alla riuscita della manifestazione.
"La sintonia istituzionale tra questa Amministrazione e la Soprintendenza Speciale Psae e per il Polo Museale di Napoli e Reggia di Caserta - ha commentato il sindaco di Sant'Agata, Carmine Valentino - ci permette di realizzare, con spirito di grande collaborazione eventi come la visita al Carolino nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio.
Un ringraziamento al soprintendente Fabrizio Vona ed al funzionario Leonardo Ancona per le parole di riconoscenza rivolte a questa Amministrazione. Gratitudine che ricambio per il sempre maggiore impegno profuso dalla Soprintendenza per la valorizzazione del nostro territorio.
Un grazie, infine, all'assessore Giuseppe Izzo ed ai consiglieri comunali Giannetta Fusco e Angela Ascierto per aver seguito tutte le fasi organizzative ed istituzionali dell'evento".

comunicato n.74686




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400964761 / Informativa Privacy