Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5479 volte

Benevento, 29-10-2014 10:54 ____
Sabato 1° novembre l'Amministrazione Comunale di Telese Terme incontrerà Francesca Amodio
Si tratta della giovane attrice che ha preso parte al film "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino e che ha la mamma che è di Telese Terme
Redazione
  

Sabato prossimo, 1° novembre, alle 17.00, presso la Sala Goccioloni delle terme di Telese, l'Amministrazione Comunale incontrerà Francesca Amodio, giovane attrice che ha preso parte al film "La Grande Bellezza" di Paolo Sorrentino premiato come miglior film straniero agli Oscar 2014.
Amodio, tredici anni, vive a Chirignago, una frazione del Comune di Venezia.
La ragazzina prodigio, così come è stata definita da più parti, è figlia di una telesina doc, Adriana Pruscino.
Il sindaco Pasquale Carofano, a nome dell'Amministrazione comunale e dell'intera cittadinanza, regalerà a Francesca Amodio l'obolo telesino, la riproduzione della moneta dell'antica Telesia (265-240 a.C. circa) che viene donata a chi si distingue nel mondo dell'arte, della cultura, del lavoro, dello sport e della solidarietà.
Nel film di Sorrentino, Amodio ha interpretato Carmelina, figlia di una famiglia benestante che una sera dà una festa in cui si attende come ospite un importante gallerista.
I genitori della ragazzina la pregheranno di esibirsi in una performance artistica e per convincerla usano una frase emblematica: "Potrebbe essere la tua occasione per diventare famosa", alla quale Carmelina risponde con assoluto candore: "Io non voglio diventare famosa, sono felice così".
Alla fine, però, la bambina si lascerà convincere dai genitori e si esibirà, dimostrando tra l'altro doti drammatiche inaspettate, nonostante la sua giovane età.

comunicato n.74680




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399873467 / Informativa Privacy