Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5611 volte

Benevento, 28-10-2014 23:32 ____
L'assessore regionale Vittorio Fucci incontra i rappresentanti delle piccole e medie imprese. Presto i Bandi per accedere ai finanziamenti
Sulle ricerche petrolifere ha confermato il suo no ed ha invitato i Comuni a produrre in tal senso propri atti deliberativi
Nostro servizio
  

E' stato il primo incontro che l'assessore regionale Vittorio Fucci ha avuto con le imprese del Sannio, rappresentate dalle sigle sindacali di categoria, proprio sul settore di sua competenza e la riunione si è svolta nella sua sede naturale: La Camera di Commercio.
Ad aprire i lavori è stato il presidente della Camera di Commercio, Antonio Campese, che ha sottolineato la drammaticità della situazione economica nel Sannio ed ha espresso la ferma volontà di tutelarlo anche grazie alla istituzione di una Fondazione (che in qualche modo metta al riparo la Camera di Commercio anche da eventuali fusioni, incorporamenti, scioglimenti non ancora ben definiti dal Governo centrale) che possa contare su una dotazione finanziaria iniziale di 5 milioni di euro che corrisponderà lo stesso Ente camerale.
A tale riguardo è stato chiesto anche alla Regione di intervenire.
Tutto questo, dovrebbe oramai concretizzarsi nel breve periodo, forse anche tra qualche settimana.
L'assessore regionale Vittorio Fucci ha, invece, parlato delle risorse da destinare alle imprese artigianali e commerciali, indicando una disponibilità finanziaria di circa 3 milioni e 200mila euro alla quale si potrà accedere tramite dei Bandi che saranno pubblicati a breve.
Riguardo, infine, alle infrastrutture, anche Fucci ha auspicato la realizzazione di una strada a scorrimento veloce che colleghi Benevento a Caserta e poi l'apertura dei cantieri della Fortorina.
Si è parlato anche di ricerche petrolifere.
Fucci, che ha proprio questa delega, è contrario al loro avvio ed ha invitato i Comuni a predisporre degli atti deliberativi in tal senso.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.74668




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400824089 / Informativa Privacy