Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5460 volte

Benevento, 28-10-2014 16:40 ____
Fermati due pregiudicati che senza giustificato motivo si stavano aggirando nei pressi di punti sensibili
Il primo era vicino ad una banca, il secondo nei pressi di alcune abitazioni residenziali. Entrambi sono stati proposti dai Carabinieri per il Foglio di Via obbligatorio
Redazione
  

Foglio di Via obbligatorio per due pregiudicati, rispettivamente di 41 e 27 anni, provenienti dalle province di Caserta e Napoli, fermati dai Carabinieri di San Giorgio del Sannio e Pesco Sannita.
Il 41enne è stato intercettato e bloccato in via Roma, a Pesco Sannita, mentre si stava aggirando a piedi senza giustificato motivo nei pressi della locale filiale della Banca di Credito Cooperativo di San Marco dei Cavoti.
L'uomo stava osservando i clienti che accedevano oppure uscivano dall'istituto di credito.
Il 27enne, invece, è stato fermato dai militari nella frazione "Terranova" di San Martino Sannita dove, a bordo della sua autovettura, si stava aggirando nei pressi di alcune abitazioni residenziali.
Dopo essere stati subito fermati dai carabinieri, i due uomini sono stati condotti presso la sede del Comando Provinciale per gli accertamenti, a seguito dei quali è emerso che erano interessati da precedenti penali per furto, armi e stupefacenti, nonché destinatari di altri Fogli di Via obbligatori per alcuni Comuni della Campania.
Alle richieste avanzate delle Forze dell'ordine circa la loro presenza nei luoghi dove sono stati fermati, entrambi hanno risposto di essere di passaggio per fare ritorno nelle loro rispettive città di provenienza.
Tenuto conto delle circostanze e delle motivazioni fornite, i Carabinieri, non escludendo l'eventualità che i due si trovassero in zona per effettuare dei sopralluoghi o per commettere qualche truffa o qualche furto, hanno attivato, come detto, la procedura per l'irrogazione del Foglio di Via obbligatorio per i Comuni di Pesco Sannita e San Martino Sannita.

comunicato n.74654




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400906880 / Informativa Privacy