Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5380 volte

Benevento, 28-10-2014 16:36 ____
La Provincia ha aderito all'offerta di donazione al patrimonio librario dell'Ente della Biblioteca privata di Gennaro Papa
Lo ha stabilito una deliberazione del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci
Redazione
  

La Provincia di Benevento ha aderito alla offerta di donazione al patrimonio librario dell'Ente della Biblioteca privata di Gennaro Papa (nella foto di "Gazzetta").
Lo ha stabilito una deliberazione del presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci.
"Papa, deputato per il Partito Liberale nel 1961, rieletto nel 1968 e nel 1972, sottosegretario all'Industria nel secondo Governo Andreotti dal 1972 al 1973, e già sindaco di Montesarchio, sua città natale, aveva espresso - è spiegato in una nota - con una lettera del 19 novembre scorso, la volontà di donare alla Provincia la propria Biblioteca, costituita da testi di storia, politica e legislazione giuridica.
Oggi la decisione favorevole del presidente Ricci, su conforme parere del dirigente del Settore Cultura dell'Ente, Vincenzo Catalano.
Pertanto, si procederà alla costituzione di un "Fondo Papa", reso adeguatamente riconoscibile dall'utenza e, naturalmente, consultabile per le necessità degli studiosi.
Ricci ha espresso il più sentito ringraziamento all'illustre uomo politico sannita per la preziosa e generosa donazione e si è detto certo che le istituzioni culturali amministrate dalla Provincia ed impegnate nella tutela e nella diffusione della conoscenza del territorio e di quanti hanno contribuito nel corso degli anni al suo sviluppo, trarranno giovamento dalla significativa implementazione del patrimonio librario".

comunicato n.74653




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397174615 / Informativa Privacy