Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5568 volte

Benevento, 28-10-2014 16:19 ____
Sono stati pubblicati quattro nuovi decreti di ammissione a finanziamento per 7,6 milioni di euro
Tra le scuole da mewttere in sicurezza c'è anche l'Istituto statale "Kennedy" di Cusano Mutri e la scuola "Guidi" di Guardia Sanframondi
Redazione
  

Sono stati pubblicati quattro nuovi decreti di ammissione a finanziamento per 7,6 milioni di euro da destinare alla realizzazione d'importanti opere pubbliche.
Ad annunciarlo è stato l'assessore ai Lavori Pubblici della Regione Campania, Edoardo Cosenza.
"Tre - ha evidenziato Cosenza - riguardano la messa in sicurezza di edifici pubblici e scuole dei Comuni colpiti dal terremoto del Matese del 29 dicembre scorso.
Si tratta, in particolare, dell'istituto statale "Kennedy" di Cusano Mutri per il quale sono state stanziate risorse per 1 milione e 491mila euro; i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della palestra annessa alla scuola "Guidi" e del centro di prima accoglienza di protezione civile del Comune di Guardia Sanframondi, al quale vengono destinati 400mila euro; la realizzazione di un nuovo polo scolastico e di un edificio strategico nel comune di Gioia Sannitica, in provincia di Caserta, per un valore di 3 milioni 700mila euro.
Sono importanti opere di messa in sicurezza sismica delle scuole e fanno parte di un più ampio progetto per gli edifici strategici dei Comuni ad alta pericolosità sismica.
Il quarto decreto di ammissione a finanziamento è relativo al completamento della sede comprensoriale di protezione civile nella Comunità Montana del Vallo Di Diano per il quale sono stati stanziati 2 milioni 51mila euro.
A seguito della pubblicazione dei decreti, che si aggiungono a quelli già pubblicati nei mesi scorsi in attuazione delle misure previste dall’accelerazione della spesa, i Comuni potranno far partire subito le gare per la realizzazione delle opere". 

comunicato n.74650




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400912254 / Informativa Privacy