Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5817 volte

Benevento, 24-10-2014 09:28 ____
Scoperte dai Carabinieri circa 100 confezioni di medicinali scaduti ed abbandonate in un terreno incolto
Su un'altra area sono stati invece ritrovati rifiuti edili, pneumatici e plastiche combuste
Redazione
  

Nell'ambito delle attività di contrasto ai reati in materia ambientale, i Carabinieri della Stazione di Frasso Telesino, in collaborazione con il personale dell'Arpac di Benevento, nella giornata di ieri, hanno rinvenuto, in una zona demaniale montana di località "Malpasso", su di un'area di circa 300 mq., numerosi rifiuti abbandonati costituiti prevalentemente da materiale edile di risulta, pneumatici e plastiche combuste.
Nell'ambito della stessa operazione, in località "Calzaretta" su alcuni terreni incolti, su cui sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari dei fondi, sono stati rinvenuti circa 100 confezioni di medicinali scaduti.
Il personale dell'Arpac ha provveduto alla campionatura di tutto il materiale per le successive analisi di laboratorio.  Tutte e due le aree sono state poste in sicurezza e, dopo le analisi circa la tipologia e composizione dei rifiuti, il Comune provvederà alla rimozione ed alla bonifica dei terreni.
Sono in corso indagini da parte dei militari dell'Arma per giungere all'identificazione dei soggetti che hanno abbandonato i rifiuti.

                                      

comunicato n.74518




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400960368 / Informativa Privacy