Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5230 volte

Benevento, 23-10-2014 21:12 ____
Sabato e domenica prossimi Mike 3rd presenterà al pubblico il suo nuovo disco: "In The Woods"
Si tratta di un doppio appuntamento dal vivo nel Sannio per il nuovo tour
Redazione
  

Sabato prossimo,  25  ottobre,  al  Mojito  Art  di  Benevento, alle 22.00, e domenica 26 all'Affuoco di San Giorgio del Sannio, alle  22.00,  Mike  3rd  (foto) presenterà al pubblico il suo nuovo disco "In The Woods".
Si tratta di un doppio appuntamento dal vivo per il nuovo tour di Mike 3rd, dopo la presentazione a Venezia lo scorso 4 ottobre ed il debutto ufficiale a Perugia: un duplice concerto insieme al batterista Alberto Stocco con cui è protagonista di un tour promozionale che sta portando il musicista e produttore padovano in giro per l'Italia e anche all'estero.
"Mike 3rd - si legge in una nota - battezza la sua avventura solista con un disco che racchiude le sue attività precedenti e lancia una nuova esperienza all'insegna di un sofisticato rock acustico, completamente privo di strumenti elettrici e come sempre registrato in dominio analogico.
"In The Woods" rinuncia agli strumenti elettrici in favore di rock song introspettive venate di soul, blues, folk e jazz. 
Dopo il travolgente new-rockabilly dei Tunatones, il sensuale groovy-rock degli Hypnoise, il rabbioso avantpunk degli ExKGB e le produzioni rock e jazz per Sainkho Namtchylak, Claudio Fasoli e molti altri, Mike 3rd si concentra sull'essenza del suono grazie alle macchine vintage del Prosdocimi Recording, studio analogico che gli ha consentito di ottenere il sound acustico che aveva in mente.
"In The Woods" annovera tre batteristi dalla forte personalità, due giganti internazionali come Pat Mastelotto e Benny Greb e la giovane promessa italiana Alberto Stocco.
Insieme a loro, una squadra di lusso: Scott Steen, Kicco Montefiori, Roberta Canzian, Alessandro Arcuri, Giulio Campagnolo, Sofia Borgo ed il quartetto d'archi composto da Francesco De Santi, Matteo Graziani, Andrea Scaramella e Maurizio Galvanelli.
Produce insieme a Mike Ronan Chris Murphy (già produttore di King Crimson, Steve Morse, Terry Bozzio).
Ultimo guest l'art director veneziano Michele Gervasuti, con una chicca vocale e soprattutto il suo lavoro concettuale per la edizione deluxe in vinile, una confezione interamente realizzata a mano da Stocco Drums". 
Per gli amanti del supporto fisico, sono disponibili il classico compact disc ed una versione limitata, artigianale e numerata a mano, in Vinile di 180 grammi con copertina in legno di ciliegio, schede su carta pregiata e compact disc in busta di carta cedro incluso.

comunicato n.74516




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400929321 / Informativa Privacy