Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5915 volte

Benevento, 23-10-2014 17:20 ____
A Pasquale Lampugnale la delega regionale all'education ed al capitale umano nell'ambito dei Giovani Imprenditori campani
E' già il presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento e vice presidente del Raggruppamento a livello regionale
Redazione
  

Questo pomeriggio, nell'ambito del Consiglio Direttivo dei Giovani Imprenditori campani, il presidente, Nunzia Petrosino, ha conferito a Pasquale Lampugnale (foto), presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento e vice presidente del Raggruppamento a livello regionale, la delega regionale all'education ed al capitale umano.
Si tratta di una delle deleghe più importanti ed in continuità con il ruolo che è proprio dei giovani imprenditori, vale a dire quello di ponte tra il mondo dell'impresa, da un lato, e scuola e università, dall'altro.
Il riconoscimento giunge alla vigilia del XXIX Convention di Capri, iniziativa annuale dei giovani imprenditori nazionali  che si terrà a Città della Scienza, a Napoli, il 24 e il 25 ottobre prossimi e che tratterà il tema "Fatti In Italia - I nostri prodotti, le nostre scelte".
"Proprio in questo periodo di riforme strutturali avviate dal paese - ha commentato Lampugnale - si parla di grandi temi quali scuola, giustizia, lavoro e istituzioni.
Da qui la necessità di passare dalle parole ai fatti.
Proprio grazie ai fatti, vale a dire all'impegno che la territoriale di Benevento sta portando avanti da tempo sul tema dell'education, ci è stata attribuita questa importante delega a livello regionale con la quale intendiamo creare un vero e proprio network con le scuole e le università campane.
Ritengo fondamentale l'apporto che il movimento giovanile, in tutte le sue espressioni, riesce a fornire e sono certo che solo impegnandoci e diffondendo i valori alla base dell'attività imprenditoriale sia possibile costruire un futuro migliore.
Oggi che il tasso di disoccupazione tocca livelli altissimi (oltre il 40%), che il problema dell'occupazione giovanile è diventato il più importante nodo da sciogliere, dobbiamo ripartire proprio dalla formazione per consentire al Paese di crescere.
Ringrazio a nome personale e di tutto il direttivo  provinciale, il movimento regionale per la delega all’education e al capitale umano e garantisco il massimo impegno a tutti i livelli".

comunicato n.74507




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400220156 / Informativa Privacy