Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4953 volte

Benevento, 23-10-2014 14:19 ____
Riconoscimento per la partecipazione della città di Sant'Agata dei Goti alla V serie del programma "Borghi d'Italia"
Lo ha ritirato il sindaco Carmine Valentino nella sede dell'Anci nazionale
Redazione
  

Questa mattina, presso la sede dell'Anci Nazionale, nella Sala dei Capoluoghi, a Roma, il direttore di Tv 2000, Paolo Ruffini, ha consegnato al sindaco di Sant'Agata dei Goti, Carmine Valentino, un riconoscimento per la partecipazione della città alla V serie del programma "Borghi d'Italia".
"Un ulteriore importante riconoscimento - ha sottolineato il primo cittadino - ed un attestato che ci gratifica non poco.
Il programma di Tv 2000 "Borghi d'Italia" ha offerto un'eccezionale vetrina mediatica al nostro territorio ed alle sue bellezze".
L'iniziativa, che ha visto protagonista Sant'Agata dei Goti, è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Tci e l'emittente televisiva Tv 2000 per i Comuni Bandiera Arancione aderenti al network del Touring Club Italiano, di cui Sant'Agata fa parte.
Solo 15 sono stati i "borghi arancioni", certificati dal Touring con il marchio di qualità turistico ambientale, selezionati per questa V edizione del programma.
Valentino ha inteso ringraziare, infine, Tv 2000, il Touring Club Italiano e l'Anci per la opportunità offerta alla città richiamando l'attenzione della platea sulle ricchezze storiche, architettoniche e archeologiche che appartengono al patrimonio santagatese.
"Queste meritorie iniziative - ha concluso - fanno sì che i piccoli borghi dell'entroterra come Sant'Agata dei Goti diventino sempre più protagonisti nel contesto nazionale ed internazionale, nonostante le sempre più esigue risorse disponibili per gli enti locali.
La creazione di reti di piccole realtà virtuose e la condivisione di modelli e circuiti mediatici comuni possono essere strumenti fondamentali per promuovere e far conoscere le eccellenze del territorio.
Noi ne siamo fermamente convinti e siamo sostenitori della buona pratica amministrativa che contempla l'utilizzo di strumenti promozionali e canali di comunicazione collettivi".

comunicato n.74501




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397223906 / Informativa Privacy