Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5242 volte

Benevento, 22-10-2014 22:51 ____
Basket, Divisione Nazionale C: Inizia male l'avventura di coach Adolfo Parrillo alla guida della Magic Team
Il team sannita al termine di una gara molto combattuta è stato sconfitto a Sarno
Redazione
  

E' iniziata con una sconfitta, giunta al termine di una gara molto combattuta, l'avventura di coach Adolfo Parrillo alla guida della Magic Team, formazione cittadina impegnata nella Divisione Nazionale C di basket.
Il team sannita, infatti, dopo un tempo supplementare, è stato sconfitto per 92-87 sul campo del Sarno nel recupero della quarta giornata di campionato.
Il primo quarto, alquanto equlibrato, è stato un rincorrersi di vantaggi per chiudersi poi in parità sul 18-18.
Il secondo periodo, invece, è iniziato male per gli ospiti con una tripla di Guadagnola, ma Pignalosa subito dopo ha risposto.
Grazie a Balestrieri ed all'ottima prova dei giocatori beneventani, quindi, si è riusciti a trovare un vantaggio di sette punti, ma Moccia, a dieci secondi dal termine, ha accorciato le distanze portando il punteggio sul 36-34 per la Magic Team  
Dopo la lunga pausa, è continuata la lotta al vantaggio. 
I beneventani si sono spesi fino all'ultimo secondo chiudendo ancora con un vantaggio di tre punti dalla squadra di casa sul 55-52.
Al quarto periodo Ferrara, la new entry del Basket Sarno, con una tripla, ha accennato un effimero vantaggio, perché la Magic, con Pigna, Norcino ed il lungo Drca, è riuscita ad avere ancora la meglio. 
A meno di tre minuti al fischio finale, Guadagnola tra i vari tentativi da tre, è incappato in un fallo tecnico.
Pignalosa e Drca dalla lunetta non hanno sbagliato.
Con la Magic a + 4, ad un minuto alla fine, il numero 5 sarnese, Beatrice, ha realizzato un tiro dai 6,75 metri, che ha accorciato le distanze.
Tra falli e tiri liberi il Basket Sarno ha poi ribaltato la situazione, andando avanti di tre lunghezze, ma allo scadere, sul filo del rasorio, Ronconi ha gonfiato la retina dalla lunga distanza portando il punteggio sul 74-74.
Nell'over time, i locali sono riusciti, anche se di pochi punti, ad avere sempre la meglio.
La  tripla di Pignalosa  ha portato la Magic Team ad una sola lunghezza dagli avversari, ad una manciata di secondi dal termine.
Lo stesso ha, poi, dovuto abbandonare il campo per aver raggiunto i cinque falli.
C'è stato, così, l'esordio per Gagliardi.
Dalla lunetta sono, quindi, arrivati  gli otto punti che hanno consentito ai pardoni di casa di portare a casa il match.  
Ecco il tabellino dell'incontro

Basket Sarno-Magic Team 92-87 dts

Basket Sarno: Ferrara 25, Beatrice 13, Guadagnola 26, Moccia 16, Auriemma 4, Annunziata 1, Malerba ne, Bennet, Milone 7, Cardasco ne. Coach Giuseppe Corrado  

Magic Team: Norcino 4, Marchetti 12, Ronconi 9, Pignalosa 24, Drca 12, De Gregorio 10, Balestrieri 11, Rodriguez 5, Gagliardi. Coach Adolfo Parrillo

comunicato n.74480




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400947592 / Informativa Privacy