Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5297 volte

Benevento, 22-10-2014 21:19 ____
Sabato e domenica prossimi sarà allestito il banchetto informativo dei Volontari di Emercency
L'appuntamento è in piazza Federico Torre. Si potranno chiedere informazioni ma anche tesserarsi per dare un sostegno al sodalizio
Redazione
  

In occasione del prossimo fine settimana, il 25 e 26 ottobre, dalle 17.00 alle 22.00, i Volontari di Emergency saranno presenti con il loro banchetto informativo, in piazza Federico Torre (lungo il corso Garibaldi) a Benevento, nello spazio antistante la Basilica di San Bartolomeo, per offrire la possibilità a tutti coloro che lo vorranno di tesserarsi e dare, così, un segno tangibile al sostegno delle campagne dell'associazione fondata da Gino Strada, per promuovere la cultura della pace, della solidarietà e del rispetto dei diritti umani, che oggi, più che mai, sono violati nei quattro angoli del mondo.
I volontari del Gruppo Emergency di Avellino-Benevento, incontreranno tutti coloro che vorranno dare il loro piccolo sostegno, mediante il Tesseramento per l'anno 2015 oppure acquistando i gadget ufficiali, il cui ricavato andrà a finanziare le attività umanitarie che sono in corso in tutto il mondo.
Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche alle vittime di guerre, delle mine antiuomo e della povertà.
Tra i suoi progetti,  Emergency opera attualmente in Afganistan, Iraq, Repubblica Centrafricana, Sudan, Italia e finanche in Sierra Leone, dove sta intervenendo personalmente Gino Strada per far fronte alla grave crisi umanitaria e sanitaria generata dal virus Ebola.
Al banchetto informativo  chiunque lo vorrà potrà chiedere tutte le informazioni utili per conoscere meglio l'Associazione e partecipare attivamente alle iniziative future diventando volontario di Emergency.
Per chi volesse restare aggiornato sull'evento del prossimo fine settimana e su tutte le altre attività  può seguire i volontari su Facebook alla pagina "Emergency Avellino-Benevento".

comunicato n.74477




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399929102 / Informativa Privacy