Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6165 volte

Benevento, 22-10-2014 21:12 ____
La Commissione del Ministero dell'Interno ha autorizzato l'assunzione dei dirigenti delle aree: Finanze, Tecnica ed Amministrativa del Comune
Soddisfatto il sindaco Fausto Pepe: E' stata valutata positivamente la nostra capacità di spesa. Via libera anche ad un posto di funzionario ed al comparto degli impiegati
Nostro servizio
  

E' una buona notizia quella giuntami oggi anche perché questo significa che la nostra programmazione economica è valida ed è stata riconosciuta.
Così il sindaco Fausto Pepe che commentato la telefonata arrivatagli dal sottosegretario Giampiero Bocci (nella foto durante una sua visita a Benevento).
La Commissione del Ministero dell'Interno, infatti,  ha dato il via libera quest'oggi alla deliberazione della programmazione sul personale presentata dal Comune di Benevento.
Via libera per l'immediato alla copertura del posto di dirigente Tecnico, di dirigente Amministrativo, di dirigente alle Finanze ed articolo 90 (si tratta di un funzionario).
Per il 2015 si sbloccano, invece, anche le altre assunzioni per il comparto e dunque per il settore dei dipendenti (si parla di una quarantina di posti).
Anche queste sono già autorizzate nella programmazione generale ma bisognerà proporre la richiesta nello specifico.
Ora cominceranno, invece, le procedure per il reclutamento dei dirigenti.
Si procederà prima con la mobilità coatta, poi con quella volontaria ed infine con il bando di concorso ad evidenza pubblica.
Il costo di un dirigente si aggira intorno ai 110-120mila euro l'anno.
Altra riunione il sindaco Fausto Pepe ha avuto quest'oggi con il Settore Patrimionio e quindi con l'assessore Pietro Iadanza, i dirigenti Isidoro Fucci e Vincenzo Catalano, un incontro per cercare di capire la risposta e l'interesse da parte della gente per l'acquisto del patromonio immobiliare del Comune.
Un po' di risposta c'è, ma nulla di eccezionale.
Comunque sia, una valutazione più realistica si potrà fare verso fine novembre.
Intanto, la riunione del gruppo consiliare del Pd, che di solito si tiene prima del Consiglio Comunale e che avrebbe dovuto svolgersi stasera, appunto, è stata rinviata a domattina prima dell'Assise che dovrebbe avere inizio intorno alle 10.30 rispetto all'orario originariamente fissato per le 9.00.
Penso, ha detto Pepe, di potermi augurare la presenza tanto della maggioranza che della minoranza domani mattina anche perché il Patto Territoriale, argomento principe della seduta, interessa entrambi gli schieramenti essendo peraltro nato circa dieci anni fa con il sindacato del centrodestra e che farà ricadere i suoi effetti positivi su tutta la città.

comunicato n.74476




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400975605 / Informativa Privacy