Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 20427 volte

Benevento, 22-10-2014 20:58 ____
Enrico De Lauro risponde alla nota di Giuseppe De Lorenzo dopo la vicenda capitata nella sede del Pd
La ringrazio per il buonumore che mi ha regalato con la sua "attenzione"
Redazione
  

Enrico De Lauro (foto), coinvolto nel vivace confronto nella sede del Pd con il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro, ci ha inviato una nota con cui ha replicato all'ex assessore della Giunta Pepe, Giuseppe De Lorenzo, che era, a sua volta, intervenuto sull'argomento con un suo comunicato.
"Egregio ex assessore - scrive De Lauro - le chiedo scusa per il ritardo di questa doverosa risposta alla sua nota riportata da "Gazzetta di Benevento" ma mi ha costretto ad una laboriosa ricerca documentale nel mio immenso archivio delle prodezze politiche.
Nello stesso tempo, la ringrazio per il buonumore che mi ha regalato con la sua "attenzione".
Penso proprio che incornicerò la pregiata sua per rileggerla nei momenti di malumore.
Le rispondo punto per punto.
L'episodio accaduto non è semplicemente increscioso, ma, a mio non modesto parere, di inaudita gravità e non certo per colpa del cittadino che, avendone diritto, chiede chiarimenti sull'uso del pubblico denaro, come in questo caso, ma per il comportamento, non tanto del nostro sottosegretario, che era molto stanco, quanto dei suoi agguerriti sostenitori in quella sede!
Non sono un "presunto rappresentante della stampa", sua gratuita affermazione, ma un libero cittadino attento, che esercita i diritti tutelati dal nostro ordinamento, ancora democratico!
Lo scopo delle mie numerose lettere aperte non era e non è di creare scompiglio, ma di evitare gli orrori che sono sotto gli occhi di tutti a causa dell'evidente pessima amministrazione della città!
Per quanto poi riguarda il, per me, divertentissimo episodio della trappola, addirittura, che lei si vanta di aver teso al cittadino che fa domande difficili, concordo perfettamente con lei solo sul punto in cui afferma di non ricordare il motivo e le vengo in soccorso: risulta dai miei documenti che il fatterello non avvenne nel suo studio, ma a Palazzo Impregilo, secondo piano, prima porta a destra entrando dalla scala di sicurezza.
E lei può avermi preso per la giacca soltanto in qualche suo ricorrente sogno ossessivo.
Comunque, dopo quell'edificante episodio lei ha ricevuto altre mie missive rimaste senza risposte.
Quanto al suo monotono e quasi onnipresente "insolenza aristofanesca", consiglio ai suoi amici di non ascoltarla in quanto, come lei dovrebbe sapere, proprio per comportarsi come lei consiglia, molti di loro, in un folto gruppo di 110, sono stati sul punto di essere processati da un valente magistrato, provvidenzialmente trasferito a Roma".

comunicato n.74475




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399762069 / Informativa Privacy