Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 7200 volte

Benevento, 22-10-2014 19:03 ____
Al Centro Servizi Volontariato inaspettato cambio al vertice. Ad Antonio Meola è subentrato il presidente Raffaele Amore
Era da tempo che c'erano oramai incomprensioni tra la maggioranza dei consiglieri ed il presidente. A breve di quanto accaduto sarà informata anche l'Assemblea
Nostro servizio
  

Che cosa sia successo al Centro per il Volontariato (Cesvob) di viale Mellusi nel corso del Consiglio di Amministrazione di ieri sera è presto detto: C'è stato il cambio della guardia ai vertici.
Alla presidenza di Antonio Meola, è subentrata quella di Raffaele Amore (nella foto è il secondo da destra), a sua volta ai vertici della Cia.
A questa elezione non si è giunti però per fine mandato, tutt'altro.
Come è andata lo abbiamo chiesto al presidente del Comitato dei Garanti, Mario Domenico Rossi.
Egli ci ha detto che cinque consiglieri di amministrazione, su nove, avevano inviato una lettera al presidente Meola  con richiesta di  convocazione del Consiglio per ottenere da lui spiegazioni su determinate iniziative ed argomenti nei confronti dei quali c'era stata l'azione del Centro senza, però, che ne fosse informato il Consiglio.
La richiesta è stata inviata anche al Comitato dei Garanti che è, dunque, intervenuto chiedendo in via preliminare di prendere visione dei documenti di cui agli argomenti contestati dai cinque consiglieri autori della lettera.
Il riscontro, ci ha detto Rossi, non è stato puntuale e così è partita la richiesta di convocazione del Consiglio nel corso del quale si sarebbe dovuto discutere di questi argomenti.
Il presidente Meola ha convocato il Consiglio ma, ha detto, di sua volontà perché non gli era giunta nessuna lettera raccomandata e tuttavia egli riteneva ingiusto questo atteggiamento di sfiducia nei suoi confronti che lo metteva nelle condizioni di non poter continuare e di dimettersi dall'incarico.
Il Comitato dei Garanti ha, però, chiesto che si passasse a votare anche per spingere chi aveva chiesto la convocazione, nella quale era peraltro precisato che in assenza delle dovute spiegazioni ci sarebbe stata la richiesta di azzeramento degli Organi statutari, ad essere conseguenziali.
Quindi, dopo la votazione relativa all'azzeramento dei precedenti vertici, si è giunti ad eleggere i nuovi organi individuando i componenti all'interno del Consiglio medesimo che è composto da: Antonio Meola, Wilma Tarantino, Domenico Maio, Raffaele Amore, Antonio Compare, Pasquale Napolitano, Antonio Romano, Angelo Iacoviello, Antonio Giaquinto (del Coge, l'organo di controllo regionale).
Alla riunione del Consiglio di ieri erano assenti Domenico Romano e Antonio Giaquinto.
I sette presenti si sono espressi con cinque voti a favore della elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione e due astenuti (Meola e Tarantino).
Il neo presidente Amore ci ha confermato che era già da qualche mese che si registravano delle incomprensioni tra il presidente Meola ed alcuni consiglieri su vicende di natura comportamentale che comunque producevano effetti che impegnavano il Centro.
La votazione ha dato il seguente risultato: Raffaele Amore, presidente, Antonio Compare, vice presidente vicario; Antonio Romano, vice presidente; Pasquale Napolitano, tesoriere, Angelo Iacoviello componente.
A breve il presidente Amore convocherà l'Assemblea di tutte le Associazioni che compongono il Centro.
Mi auguro, ci ha detto Amore, di riuscire a lavorare per il bene delle Associazioni di Volontariato che sono sul territorio sannita e non solo per quelle associate al Cesvob.

comunicato n.74473




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400952985 / Informativa Privacy