Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5271 volte

Benevento, 22-10-2014 17:08 ____
"Passeggiata tra natura e religione: Dal Santuario di Santa Lucia di Sassinoro al Convento dei Cappuccini di Morcone"
Vi hanno preso parte una settantina di persone tra adulti e bambini
Redazione
  

Ha riscosso successo la passeggiata organizzata dal Gal Alto Tammaro Terre dei Tratturi.
Settanta, tra adulti e bambini hanno preso parte alla "Passeggiata tra natura e religione: dal Santuario di Santa Lucia di Sassinoro al Convento dei Frati Cappuccini di Morcone".
Il punto di ritrovo è stato, appunto, a Morcone, nei pressi del Convento dei Frati Cappuccini.
Ad  attendere  i  partecipanti,  oltre  all'organizzazione, c'è stato il pullman pronto per accompagnare i partecipanti al Santuario di Santa Lucia a Sassinoro dove ha avuto inizio il sentiero.
Al Santuario sono stati allestiti dei punti di accoglienza e di ristoro.
Dopo i saluti del responsabile tecnico del Gal Alto Tammaro, Del Grosso, il parroco di Sassinoro, don Biagio, ed il sindaco di Sassinoro, Pasqualino Cusano, si è dato inizio alla passeggiata.
Il percorso scelto, parte del tracciato dell'ippovia programmata dal Gal Alto Tammaro nell'ambito del Psl, si è mostrato il luogo ideale per trascorrere una giornata completamente a contatto con la natura, un posto che a pochi minuti dal centro abitato offre un paesaggio incantato.
Un percorso abbastanza facile lungo circa 10 Km dove, oltre a diverse zone attrezzate per la sosta, si è potuto incontrare il punto più suggestivo "Ponte della vedova". 
La manifestazione si è conclusa presso il giardino del Convento dei Frati Cappuccini, dove si è consumato il "pasto del pellegrino".
Il responsabile dell'animazione del Gal Alto Tammaro, Del Grosso, ha ringraziato tutti i partecipanti per la riuscita della passeggiata in particolare le giovani famiglie che non hanno perso l'occasione di far conoscere ed amare la natura ai loro bambini.

comunicato n.74468




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400913818 / Informativa Privacy