Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5240 volte

Benevento, 22-10-2014 16:27 ____
Il Circolo Virtuoso Bukó di Benevento ha organizzato la seconda edizione del "Bukórto", la Rassegna del corto del Circolo Virtuoso
L'appuntamento è per venerdì prossimo, 24 ottobre
Redazione
  

Il Circolo Virtuoso Bukó di Benevento ha organizzato la seconda edizione del "Bukórto", la Rassegna del corto del Circolo Virtuoso.
L'appuntamento è per venerdì prossimo, 24 ottobre, presso il Circolo Virtuoso Bukó, in via Stanislao Bologna 30, dalle 21.00.
I corti che verranno presentati in questo secondo appuntamento sono otto e sono (in ordine alfabetico) i seguenti: "Antinferno" di Alessandro Di Gioia; "CV di una generazione. Senza risposta" di Alessandro Paolo Lombardo & Carmine Conte; "Disinformation" di Inca Italia & Inca Svizzera; "God's Gonna Cut you down" di Marco Sommella; "Il Silenzio di Lorenzo" di Giuseppe Esposito; "Lux" di Maria-Pia Santillo; "Tacco12" di Valerio Vestoso; "TorpignaRider" di Giustino Pennino & Anna Mazzoni.
Cerimoniere e guida della serata sarà Claudio Russo.
"Il "Bukórto" - scrivono gli organizzatori in una nota - non sarà un festival che vedrà in fin dei conti un acclamato vincitore.
Di certo, al pubblico spetterà apprezzare i prodotti che usciranno fuori dalle meningi dei cine-autori  e speriamo che di applausi e schiamazzi ne escano tanti, corposi e sentiti, ma anche critici e blasfemi.
Alla fine della Rassegna, per i partecipanti, vi sarà solo la consapevolezza di aver partecipato, di aver presentato, fatto conoscere il proprio lavoro e di averlo fatto apprezzare.
D'altronde, quale miglior modo per intavolare un confronto fra autori se non una sana rassegna priva di competizione? 
Con la seconda edizione, riportiamo il Bukórto all'attenzione della cittadinanza beneventana dopo la prima serata del 18 luglio scorso.
Ricordiamo che l'idea alla base della Rassegna è quella di dare una ciclica continuazione alla stessa la quale potrà rappresentare uno stimolo per la crescita degli artisti che vi parteciperanno così come del pubblico che verrà ad assistere ai lavori dei vari cine-autori.
Quindi, con cadenza stagionale (perchè anche è giusto affidarsi all'umore delle stagioni), sarà possibile veder ricomparire nelle strade, nelle bacheche virtuali e nelle chiacchere della gente la parola "Bukórto" che sarà codificabile come un foro del cortometraggio, non competitivo ma condivisivo, per stimolare arte, creatività, scambio e crescita interiore dei partecipanti, che siano essi autori o spettatori".

comunicato n.74467




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400916038 / Informativa Privacy