Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5339 volte

Benevento, 22-10-2014 16:19 ____
Seminario di studio per diffondere le novità sulle forme di sostegno economico alle imprese che investono in sicurezza
Si terrà il prossimo 28 ottobre a Museo del Sannio
Redazione
  

Martedì prossimo, 28 ottobre, alle 15.00, presso la Sala conferenze del Museo del Sannio di Benevento, l'Inail, il Cpt ed il Cefme di Benevento, in collaborazione con gli Ordini Professionali degli Ingegneri e dei Consulenti del Lavoro di Benevento, hanno organizzato un seminario, rivolto a datori di lavoro, ordini professionali ed associazioni di categoria, per diffondere le novità sulle forme di sostegno economico alle imprese che investono in sicurezza.
In particolare, saranno illustrate la procedura di asseverazione in edilizia, le novità, per il 2015, della riduzione del tasso Inail per prevenzione ed il bando Fipit.
Il bando Fipit (Finanziamenti alle Imprese per Progetti di Innovazione Tecnologica) è rivolto alle piccole e micro imprese dei settori dell'agricoltura, dell'edilizia e della lavorazione ed estrazione dei materiali lapidei, settori che presentano indici infortunistici tra i più elevati, sia in termini di frequenza che di gravità.
Con il bando Fipit, l'Inail aggiunge un nuovo strumento, per la declinazione delle proprie politiche di incentivazione a favore delle imprese che investono in sicurezza.
Per il 2014 sono a disposizione 30 milioni di euro, di cui 2.861.779 per le imprese della Campania.
Interverranno al convegno i rappresentanti degli Enti e degli Ordini Professionali coinvolti.
Seguiranno gli interventi tecnici di: Vito Troisi, direttore Cpt per l'edilizia di Salerno; Paolo D'Onofrio, tecnico Consulenza Tecnica Accertamento Rischi e Prevenzione (Contarp) Inail Campania; Pasquale Addonizio, direttore Uot Napoli e Avellino Inail Certificazione Verifica e Ricerca; Salvatore Aulicino, Uot Inail Certificazione, Verifica e Ricerca.
A moderare i lavori sarà Anna Villanova, responsabile Sede Inail Benevento.
L'evento gode del patrocinio della Provincia di Benevento.

comunicato n.74466




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400945683 / Informativa Privacy