Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5395 volte

Benevento, 22-10-2014 11:40 ____
Percorso di avvio del Servizio Civile del Comune di Cerreto Sannita
Ad annunciarlo è stato Vincenzo Di Lauro, consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali
Redazione
  

Con la pubblicazione sul Burc dello scorso 20 ottobre, è stato sancito definitivamente il percorso di avvio del Servizio Civile del Comune di Cerreto Sannita.
Ad annunciarlo è stato Vincenzo Di Lauro, consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali. 
"Finalmente - ha spiegato  De Lauro - la Regione Campania è riuscita a liberare risorse per i progetti di Servizio Civile di quasi due anni fa ed il Comune di Cerreto è tra i pochi ad avere ottenuto ben due progettualità finanziate, cosa che è accaduta solo per pochi Enti del territorio regionale.
Ci sono 10 posti disponibili sul progetto riguardante il patrimonio artistico e museale del territorio, denominato "Il passato è adesso" ed altri 10 posti sul progetto "Conoscere i rischi" riguardante la Protezione Civile ed il monitoraggio dei rischi.
Tutti i giovani in età tra i 18 ed i 28 anni e 364 giorni, ed in possesso di almeno un  diploma di formazione professionale, possono fare domanda.
In seguito, ci sarà la selezione rispetto ai titoli ed al colloquio motivazionale".
Per ulteriori informazioni, si possono visionare progetti, bando e domanda integrale sul sito internet del Comune di Cerreto Sannita all'indirizzo (www.comune.cerretosannita.bn.it).
Soddisfazione è stata espressa anche dal consigliere comunale delegato alla Protezione Civile, Pier Paolo Parente, che ha ringraziato l'Ente regionale nella persona di Luca Colasanto: "Anche in questa occasione possiamo sensibilizzare i  giovani su tematiche importanti della salvaguardia del nostro patrimonio territoriale con una progettualità innovativa e multipolare".

comunicato n.74455




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400164444 / Informativa Privacy