Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5673 volte

Benevento, 22-10-2014 09:16 ____
I Carabinieri denunciano due messinesi che hanno raggirato una impiegata comunale
La donna aveva acquistato un cellulare "smartphone", per circa 400 euro, senza ottenere il corrispettivo concordato
Redazione
  

Il mondo del web, oltre a rappresentare uno strumento di comunicazione, informazione e sviluppo culturale, può celare rischiose situazioni d'inganno e raggiro, soprattutto nel settore dello scambio e del commercio.
Un nuovo episodio si è verificato nella giornata di ieri, a San Marco dei Cavoti, dove i Carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà all'autorità giudiziaria, per il reato di truffa, due messinesi che avevano raggirato un'impiegata, residente nel Comune fortorino.
La vittima, attraverso un noto sito internet di vendita ed acquisti di beni comuni, aveva inviato la somma pattuita, circa 400 euro, ad una coppia siciliana al fine di ricevere un cellulare "smartphone" senza ottenere il corrispettivo concordato.
La conseguente attività di indagine, svolta dai militari dell'Arma, a seguito della denuncia, ha consentito di identificare gli autori, entrambi, appunto,  residenti a Messina, ed a procedere nei loro riguardi mediante il deferimento in stato di libertà all'autorità giudiziaria competente.

comunicato n.74447




Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400918361 / Informativa Privacy